IN EVIDENZA





23 settembre 2019

...

A Castelferretti ha avuto luogo ieri, sabato 21 settembre, la quinta edizione de "1 panino 1 vaccino" la merenda solidale organizzata dal Gruppo Castelferretti for Africa volta a raccogliere fondi per la campagna di vaccinazioni promossa dalla "Associazione Compagni di Jeneba" a favore dei bambini del villaggio di Goderich in Sierra Leone.





...

Il numero di sanzioni elevate dall’autovelox installato lungo la Variante è la prova che, in quel tratto di strada ad alto rischio di incidenti, la maggior parte degli automobilisti supera il limite di velocità previsto, che è di 70 chilometri orari. Nello specifico chi è stato sanzionato viaggiava a una velocità superiore ai 75 chilometri l’ora, dato che il dispositivo, come previsto per legge, ha una tolleranza di cinque chilometri












...

Le origini della lotteria sono antiche e orientali, infatti, la nascita di questo gioco d'azzardo viene collocata in Cina nel 200 a.C e fu usata dagli imperatori orientali per finanziari grandi opere cittadine e militari.




...

Sarà rafforzata l'azione di contrasto al gioco d'azzardo patologico, queste sono state le prime parole di Giuseppe Conte all'inizio del secondo mandato durante i discorsi dopo la fiducia di Camera e Senato.


22 settembre 2019


21 settembre 2019





...

Venerdì 20 settembre, dopo il deposito dell'ennesima interrogazione sugli edifici pericolanti, e pericolosi, di Sappanico, sull'albo pretorio del Comune di Ancona è stata finalmente pubblicata la delibera per la "Demolizione di porzione di fabbricato rurale sito in frazione Sappanico di proprietà dell'amministrazione comunale".


...

Con la consegna dei diplomi alle partecipanti, si è concluso ufficialmente il corso “Leadership femminile e change management nella Pubblica amministrazione”, promosso dalla Commissione regionale Pari Opportunità con la collaborazione della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche e il patrocinio del Consiglio regionale.


...

Giovedì 19 settembre, all’interno della storica Caserma “Tommaso Mariani” sul Lungomare Vanvitelli, alla presenza del Comandante Regionale Marche, Gen. B. Fabrizio Toscano, ha avuto luogo la cerimonia interna di passaggio di consegne tra il precedente Comandante Provinciale di Ancona - Gen. B. Vincenzo Amendola - ed il successore – Gen. B. Claudio Bolognese, innanzi ai Comandanti di Reparto delle Fiamme Gialle della provincia di Ancona.



...

Una parete attrezzata in legno di recupero per dare una nuova immagine al centro polifunzionale Metropolis, a due passi dal parco Kennedy. E’ quella che hanno realizzato 13 ragazzi titolari di protezione internazionale inseriti nel progetto Linfa, attivato a Falconara dallo Ial (Istituto addestramento lavoratori) della Cisl in collaborazione con il Comune.






...

Si è conclusa, anche quest’anno, l’operazione “Mare Sicuro”, campagna nazionale della Guardia Costiera che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare”, intesa quale senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. Un’operazione di divulgazione più che di controllo, nell’auspicio di sensibilizzare l’utenza diportistica e balneare sul corretto e sicuro uso del mare, sulle azioni virtuose da tenere in difesa dell’ecosistema, nelle more di sviluppare la c.d. “cultura dell’autocontrollo” che porta a vivere in modo sereno le proprie vacanze e per fruire altrettanto serenamente di ciò che offre l’ambiente che ci circonda.


20 settembre 2019



...

Un nuovo anno scolastico è iniziato lunedì per tutti gli alunni marchigiani. La prima campanella per gli allievi delle classi prime della scuola media “Ferraris” è suonata più tardi, alle 9.10, in quanto gli alunni delle cinque classi prime sono stati accolti in aula magna dalla dirigente scolastica, dalla Vicaria Prof.ssa Mariadina Bondielli e dai docenti delle classi prime in orario.