10 agosto 2020

...

Il Consiglio comunale dice sì al progetto di ampliamento del supermercato Lidl di via Marconi, che ha proposto di realizzare un capannone più grande nel quartiere di Case Unrra e contestualmente una nuova rotatoria per razionalizzare la viabilità, in modo da renderla più sicura anche grazie a un rallentamento della velocità.




...

Il “Comitato di Cittadini di Via Torresi”, ringrazia l’assessore Foresi per le rassicurazioni ed attende fiducioso l’impegno preso. Tuttavia altri problemi non hanno avuto rassicurazioni. Il consigliere comunale Marco Ausili annuncia visita nel quartiere per interessarsi dei problemi irrisolti.




8 agosto 2020







...

Ha preso avvio in 14 Comuni delle Marche - e da lunedì 3 agosto anche ad Ancona - “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il Bene comune” il progetto finanziato dalla Regione Marche, coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e sostenuto dal Comune di Ancona.


...

Partiranno nei prossimi giorni, dopo l’approvazione in Consiglio comunale avvenuta ieri 6 agosto, i lavori per l’adeguamento delle scuole falconaresi alla normativa anti-contagio, finanziati grazie ai fondi ‘Pon’ stanziati a fine giugno dal Miur per adattare gli spazi scolastici alle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria.




...

Un progetto di grande impatto e innovazione che rappresenta un unicum a livello nazionale. Uno screening di 4 mesi, reso possibile a costo zero per il sistema sanitario regionale grazie al supporto del Banco Marchigiano e all’azienda di Ancona Innoliving, rivolto a pazienti e operatori sanitari della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona, finalizzato a rilevare, attraverso l’utilizzo dei test rapidi, la presenza degli anticorpi del Sars Cov2 nel sangue di pazienti oncologici e gli stessi operatori sanitari della clinica oncologica.



...

Dopo il successo del primo appuntamento, la rassegna " PiazzaNova ...di Storie, di Uomini, di Opportunità", organizzata dal Circolo Culturale di Sirolo in collaborazione con il Comune di Sirolo, prosegue con i successivi incontri dedicati ad autori, ricercatori e rappresentanti del mondo culturale e sociale del territorio.


...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



7 agosto 2020




...

Via libera a Roma al decreto proposto dalla ministra Paola De Micheli che prevede l’erogazione di circa 7 milioni di euro da destinare al ripristino e ampliamento della filovia di Ancona. Lo ha annunciato il ministero delle Infrastrutture e Trasporti



...

E dunque: dopo le promesse degli ultimi 2 anni degli Assessori Manarini e Foresi, dopo l'impegno personale del Sindaco Mancinelli in una assemblea pubblica a Sappanico, dopo aver finalmente capito il grave rischio quotidiano (ancora più accentuato nel weekend scorso e quello a venire per aver consentito di svolgere la Sagra nonostante tutto, ma evidentemente c'è chi può) per l'incolumità pubblica che rendono urgente la soluzione del problema e non più procrastinabile...cosa si inventano i nostri amministratori?





...

La cucina italiana, famosa nel mondo grazie ai suoi piatti unici che hanno conquistato proprio a tutti! Una cucina caratterizzata dalla semplicità, abbinata ad un'ottima qualità degli ingredienti, che permettono di creare ricette capolavori culinari con pochi prodotti. Vediamo quali sono i piatti italiani più famosi nel mondo.


6 agosto 2020