21 aprile 2021








...

Il risultato che non ti aspetti matura in quel di Corinaldo dove la formazione di casa travolge per 11 a 6 l’Ascoli. In virtù di questo risultato il Cus Ancona è promosso con una giornata di anticipo in serie A2.



...

“La maggioranza boccia la mozione di FDI che chiede di tutelare la nostra Riviera del Conero tramite altro strumento giuridico rispetto a quello dell’Area Marina Protetta, il quale impone importanti limitazioni, divieti e tassazione di alcune attività".


...

Nella seduta di ieri, lunedì 19 aprile, il Consiglio comunale ha approvato, con 28 voti favorevoli su 29 votanti, la Mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, simbolo e patrimonio di tutti gli italiani, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria (4 novembre 2021).




...

Lunedì in tarda serata il Consiglio Comunale di Ancona ha respinto sia la mozione a favore sia quella conto all’AMP, approvando una terza mozione, presentata dalla maggioranza, che chiede alla Giunta di voler approfondire le conoscenze sull'Area Marina Protetta.




...

Oltre 170 imprese partecipanti e collegate online: questi i numeri del primo appuntamento della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa dell'Associazione, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e il Dipartimento di Management dell’UNIVPM.


...

Per la nostra società è diventato ormai indispensabile utilizzare internet, per qualunque necessità. Nell’ultimo periodo, in particolar modo, la maggior parte della gente ha scelto il web anche per i suoi acuisti, riducendo notevolmente i rischi nel raggiungere fisicamente i diversi punti vendita.


20 aprile 2021


...

C'è chi ama leggere le notizie seduto al PC, perché lo schermo è più ampio. C'è chi preferisce trovare le notizie di Vivere Ancona nel proprio feed di Facebook, perché è più semplice. C'è chi vuole ricevere subito le nuove notizie su Telegram, perché non può aspettare. E c'è anche chi la mattina mentre prepara la colazione, o la sera seduto sul divano dice: "Alexa apri Vivere Ancona" e ascolta in tre minuti le notizie della sua città.








...

Il Consigliere Regionale e Comunale FDI Marco Ausili ha presentato al Consiglio Comunale di quest’oggi un’interrogazione urgente per chiedere a quanto ammonta la somma di cui beneficerà il Comune di Ancona resa disponibile dalla Regione per il miglioramento delle fermate del Trasporto Pubblico Locale, quali interventi il Comune potrà compiere e in che tempi.


...

Dal 1 Maggio al 30 settembre gli orari del Centro Ambiente di via Cavour varieranno il mercoledì e il venerdì con apertura dalle 14.00 alle 19.00 (fino al 30 Aprile l’orario è dalle 12.00 alle 17.00).


...

E' stata una domenica all'insegna della pulizia per i tantissimi ragazzi delle associazioni “Casa dei Giovani Piero Alfieri” e di “2hands-Ancona” che a seguito dell'invito di Fiab Ancona Conero e del gruppo dei volontari dell' Antico Sentiero del Borghetto hanno letteralmente invaso il riscoperto percorso che da Posatora giunge a Torrette portando la loro voglia di cambiamento.


...

“Quello dei rifiuti è un problema di cui parliamo da anni. Basta scontri istituzionali, le imprese non possono più aspettare: è necessario imprimere una forte accelerazione per arrivare a una strategia unitaria di gestione, o all’affidamento a un soggetto unico. Servono soluzioni per costruire un modello gestionale che migliori la qualità del servizio, facendo sì che i costi si riducano sensibilmente”.






...

“Non può esistere nessuna transizione ecologica senza l’avvio di un concreto processo di decarbonizzazione dell’Italia. Per questo motivo il rinnovo delle concessioni e dei progetti di messa in produzione di pozzi deliberato dal governo, segnando un passo avanti in direzione delle trivellazioni in mare, appare in netta contraddizione non solo con i trattati internazionali, ma anche e soprattutto con le linee guida del programma Next Generation Eu e dell’European Green Deal.