Continua e si rafforza la storica partnership fra Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e Via Vai Spa, leader per i Brand Automotive del Gruppo Volkswagen, grazie alla condivisione di alcuni obiettivi e temi chiave centrali per la ripartenza nel post Covid e per il futuro delle attività produttive, come la sostenibilità e la svolta green.
Riprendono in presenza, da giovedì 3 giugno, gli incontri del laboratorio urbano per il ‘Centro Storico-Centro Città’, ma per dare a tutti la possibilità di partecipare è previsto anche il collegamento con la piattaforma Microsoft Team, per permettere a chi si iscrive di intervenire in modalità telematica.
Le Organizzazioni Sindacali facenti Parte dalla Intersindacale della Dirigenza Medica - Sanitaria, convocate dall’Area Vasta 2, preso atto dell’incontro previsto per il 25.05.2021 e del relativo Ordine del giorno che prevedeva un “ Tavolo Tecnico” composto da tutti i membri delle delegazioni trattanti (dopo due anni di assenza di qualunque confronto con le delegazioni Sindacali), hanno presentato un documento nel quale sostenevano che, considerati i complessi argomenti proposti, quali la rimodulazione della articolazione aziendale e il Contratto Integrativo 2020 -2021, la assenza di documentazione, proporre un tavolo tecnico fosse improprio, in quanto tali argomenti necessitavano prima uno specifico confronto sindacale e che per tale motivo abbandonavano la riunione.
dai promotori
Attraverso la rimodulazione dei fondi POR FESR Marche 2014-20 della strategia ITI Waterfront 3.0, l'Amministrazione comunale di Ancona destina 500 mila euro al sostegno delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) locali legate al commercio, artigianato, turismo, cultura e servizi, ritenuti di fondamentale importanza per lo sviluppo locale e per la promozione del territorio.
Non c’è domani senza sostenibilità. La ripartenza economica sarà possibile solo le imprese considereranno la sostenibilità come fattore di sviluppo strategico per il futuro. E’ quanto si discuterà durante l’incontro webinar organizzato dal Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino sul tema “Sostenibilità, elemento strategico per resistere e ripartire in epoca post COVID. Come valutare la sostenibilità della micro e piccola impresa”.
All'indomani delle celebrazioni a Palermo del XXIX anniversario della strage di Capaci, avvenute alla presenza del capo dello Stato (che senza mezzi termini ha dichiarato“ O si è contro la mafia oppure si è complici”), Ancona si appresta a dare vita ad una iniziativa su mafia, legalità e memoria che vede coinvolti gli istituti scolastici del territorio che incontreranno in diretta autori e conoscitori della realtà della mafia.
Con grande sorpresa e contro ogni pronostico. Contro ogni ostacolo e a dispetto di qualche misero che addirittura ipotizzava che la squadra si sarebbe scansata per avere una fase ad orologio migliore. Contro tutto e contro tutti i GLS Dolphins Ancona hanno sconfitto i Guelfi Firenze per 35-34.
I nuovi contagi nelle Marche questa settimana scendono sotto quota 1.000 come non succedeva da oltre 30 settimane. Contemporaneamente i marchigiani che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino (o la dose unica nel caso di J&J) hanno raggiunto il 20%. Se aggiungiamo chi ha ricevuto solo la prima dose e i guariti raggiungiamo una percentuale del 40% di parzialmente immunizzati.
A fine articolo, dopo l'analisi di tutti i dati della settimana, mi lancerò in una previsione a lungo termine sugli sviluppi della pandemia.
A seguito di interrogazione urgente presentata dalla Consigliera Capogruppo Lega Antonella Andreoli con la quale si chiedeva di conoscere i criteri di scelta del progetto relativo alla Piazza del Crocifisso, sita nel Quartiere Archi, se vi è prevista la costruzione di bagni pubblici, se sussistono barriere architettoniche e, soprattutto, i motivi dell'improvviso abbattimento dei due platani secolari che adornavano la piazza e la Chiesa.del Santissimo Crocifisso, indispensabili per contrastare l'inquinamento, per fornire ossigeno, fresco ed ombra in estate.
Da Antonella Andreoli - Consigliere comunale Lega