IN EVIDENZA



18 giugno 2021


...

L'associazione La Guglia collabora con il Comune per tre mesi di spettacoli: tra gli ospiti Piero Massimo Macchini, David Mazzoni e Nenad Koncar, teatro e balli







...

La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Guidotti, ha autorizzato la disputa delle gare e degli allenamenti della SS Matelica Calcio 1921 allo Stadio del Conero, per dare il via al progetto Ancona Matelica, consentendo l’iscrizione al campionato di Lega Pro della stagione 2021-2022 entro il termine stabilito del 21giugno 2021.



...

Venerdì 18 giugno parte l'ottava edizione di Cinematica Festival, l'unico festival italiano e internazionale che si occupa specificatamente della relazione immagine-movimento e del rapporto corpo e nuovi media nelle arti performative, filmiche e visive.




17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.




...

Nuova disposizione per migliorare la coesistenza della circolazione fra i mezzi legati al traffico portuale e degli operatori con il crescente afflusso di persone diretto nell’area del Porto antico


...

Martedì pomeriggio nella “Residenza Dorica”, dopo un periodo di ricovero all’INRCA a causa del Covid-19 del quale era ancora positivo, è ritornato alla Casa del Padre don Mario Serafini.








...

C'era una volta in Ancona il porto antico frequentato dalla cittadinanza. C'erano tante belle parole spese dall'amministrazione comunale sul restituire il porto, e la sua passeggiata, ai cittadini anconetani.





...

“E’ davvero surreale quanto accaduto in questi giorni in Parlamento. L’Autorità portuale di Ancona è costretta a rimanere acefala a causa dei giochini politici di bassissimo profilo che, in diversa misura, hanno visto protagonisti Lega, Forza Italia, PD". Così in una nota le deputate marchigiane del M5s Patrizia Terzoni e Mirella Emiliozzi.



...

Una nuova scommessa vinta già al via: sono stati ben 125 i partecipanti al primo appuntamento online su piattaforma GoToMeeting della prima edizione della Scuola per Imprenditori Young, nuovo percorso formativo gratuito per chi si appresta a fare impresa ideato da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino insieme al DI.MA - Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche.



...

"Auspico che l'impasse venutasi a creare sulla nomina di Matteo Africano alla presidenza dell'Autorità portuale di Ancona sia motivo di riflessione per il ministro Giovannini, affinché si giunga quanto prima a un nuovo nome capace di dare quelle risposte che il territorio, e in particolare il tessuto economico del porto di Ancona, si attende dopo la mancata conferma di Rodolfo Giampieri"


...

Presente ma soprattutto futuro nell’assemblea dei soci di Confapi Ancona fissata per giovedì 17 giugno. Nella sessione privata in programma dalle 17 nell’auditorium dell’azienda Automa a Casine di Paterno, i soci eleggeranno il nuovo presidente dell’associazione territoriale che succederà a Michele Mencarelli della Mc Energy di Monsano.




...

Grande Vela Nuoto Ancona targata Schiavoni al Trofeo "Italo Nicoletti" di Riccione, meeting di nuoto che s'è svolto nei giorni scorsi e che ha visto la partecipazione di oltre 1300 atleti/gara in rappresentanza di 76 società partecipanti