In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.
di Michele Pinto
L' Arte e la Storia di Ancona captano l' interesse delle produzioni televisive italiane ed estere che in questi giorni stanno registrando interviste ed effettuando riprese nel capoluogo con telecamere e droni nei luoghi più significativi della città e con tagli a volte inediti e singolari.
“E’ davvero surreale quanto accaduto in questi giorni in Parlamento. L’Autorità portuale di Ancona è costretta a rimanere acefala a causa dei giochini politici di bassissimo profilo che, in diversa misura, hanno visto protagonisti Lega, Forza Italia, PD". Così in una nota le deputate marchigiane del M5s Patrizia Terzoni e Mirella Emiliozzi.
Da On. Patrizia Terzoni e Mirella Emiliozzi - Movimento 5 Stelle
Una nuova scommessa vinta già al via: sono stati ben 125 i partecipanti al primo appuntamento online su piattaforma GoToMeeting della prima edizione della Scuola per Imprenditori Young, nuovo percorso formativo gratuito per chi si appresta a fare impresa ideato da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino insieme al DI.MA - Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche.
da Confartigianato
Presente ma soprattutto futuro nell’assemblea dei soci di Confapi Ancona fissata per giovedì 17 giugno. Nella sessione privata in programma dalle 17 nell’auditorium dell’azienda Automa a Casine di Paterno, i soci eleggeranno il nuovo presidente dell’associazione territoriale che succederà a Michele Mencarelli della Mc Energy di Monsano.
"Auspico che l'impasse venutasi a creare sulla nomina di Matteo Africano alla presidenza dell'Autorità portuale di Ancona sia motivo di riflessione per il ministro Giovannini, affinché si giunga quanto prima a un nuovo nome capace di dare quelle risposte che il territorio, e in particolare il tessuto economico del porto di Ancona, si attende dopo la mancata conferma di Rodolfo Giampieri"
da Maurizio Mangialardi
“Grazie all’approvazione in data odierna degli obiettivi di servizio per i servizi sociali, che fissano un livello di prestazione standard indipendentemente dall’area geografica di appartenenza, arrivano dallo Stato dei fondi aggiuntivi destinati ai Comuni per sostenere le spese per i servizi sociali.
da On. Patrizia Terzoni
Si complica e non di poco il cammino verso i playoff dei GLS Dolphins Ancona. Usciti sconfitti dal Nelson Mandela per 20-27 sabato pomeriggio per mano dei Guelfi Firenze, i ragazzi del presidente Leonardo Lombardi sono chiamati ora ad una autentica impresa per entrare tra le grandi quattro d’Italia e giocarsi lo scudetto: Battere i Seamen Milano a casa loro.
Anche nell'odontoiatria la Fenice è al passo con i tempi: ausili tecnici e informatici di ultima generazione e in continuo aggiornamento, strumentazione con manipoli a fibra ottica per interventi sempre meno invasivi e più precisi. Alla guida come responsabile tecnico c'è il dottor Marino Miccini: “ Ritengo che non bisogna fermarsi mai, con l'obiettivo principale di migliorarsi, fermo restando il continuo aggiornamento professionale che non va mai trascurato. E' poi importante la sede dove si opera. La Fenice di Porto Sant'Elpidio e di Civitanova Marche sono due poli terapeutici in continua evoluzione e si stanno affermando come tra i migliori centri sanitari nella Regione, come un'eccellenza sanitaria”.
Paola Pieroni