L’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 rappresenta a nostro avviso una misura corretta sebbene parziale, poiché nonostante vada nella direzione da sempre auspicata dalla CNA, arriva in maniera tardiva e dovrà essere accompagnata da altre misure a più ampio raggio, dato che probabilmente non eviterà di ripiombare in arancione con il rapido incremento delle terapie intensive.
da CNA Ancona
Riparte l’atletica al Palaindoor di Ancona, con il meeting inaugurale del 2022. Il nuovo anno per Eleonora Vandi comincia con 2’07”95 negli 800 metri per un tranquillo esordio, praticamente in solitaria, sulla distanza in cui la pesarese dell’Atletica Avis Macerata è stata azzurra all’ultima edizione dei Mondiali, nel 2019 a Doha, e anche agli Europei indoor della passata stagione dopo essersi portata al primato marchigiano di 2’04”04.
“Abbiamo chiesto al Sen. Gasparri e alla politica che a parole si è dichiarata, quasi tutta, disponibile ad accogliere le proposte dei Balneari, di dimostrare con i fatti la volontà di volere tutelare, ad ogni costo, il sistema balneare italiano, una peculiarità unica che tutto il mondo ci invidia”.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
Dal prossimo 20 gennaio anche per andare dal parrucchiere, dal barbiere, dall’estetista e in qualsiasi centro di servizi di cura alla persona bisognerà esibire il Green Pass, anche quello base, che si ottiene con un tampone negativo fatto 48 ore prima se antigenico, 72 ore prima se molecolare.
da Confartigianato AN-PU
Il Comune di Ancona partecipa al Bando del Ministero degli Interni a favore degli interventi di rigenerazione urbana nel maggio scorso e porta ad Ancona a dicembre, 20 milioni di euro per una serie di interventi che completano il panorama della riqualificazione urbana che passa anche per i progetti: ITI Waterfront, Bando Periferie e Bando AUD.
“I cambiamenti sociali ed economici che stanno incidendo non solo sullo stile di vita e il potere di acquisto delle persone, ma anche sulle dinamiche e le routine di vita giornaliere, stanno colpendo pesantemente l’intero comparto della moda e le imprese che ne fanno parte”.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino