All'alba del 27 giugno, alle 4 circa, la vongolara “Emilia”, che pescava nelle acque al largo della Raffineria Api, si è rovesciata all’improvviso mentre stava effettuando una manovra. Il comandante , F.T. di Senigallia, era riuscito a salvarsi, mentre l'armatore, Lauro Mancini, era rimasto intrappolato all’interno dell’imbarcazione morendo annegando.
di Giulia Mancinelli
Il Portavoce di Altra Idea di Città, Alessio Moglie, contro la proroga dell'ordinanza comunale che limita il consumo di bevande alcoliche in alcune vie della città: "Questo è il metodo con cui la sindaca e la sua giunta intendono rilanciare Ancona e renderla attrattiva sia per chi viene da fuori sia per chi la vive quotidianamente"
Da Alessio Moglie Portavoce AIC
Il 30 giugno prende il via l'Ancona Jazz Summer Festival. Alla Mole Vanvitelliana la mostra “Chet Baker e le Marche” a cura di Carlo Pieroni e il concerto del Samuele Garofoli Quartet “Remembering Chet”, entrambi gratuiti. A seguire, la proiezione del film “Jazz Noir” di Rolf van Eijk. In collaborazione con il Parco del Conero, sempre il 30 giugno si terrà il concerto del Wind Trio che coronerà una suggestiva camminata fino al Molo di Portonovo
il Consigliere regionale e Coordinatore comunale FdI Ancona Marco Ausili presenta la tavola rotonda “Infrastrutture per Ancona, l’impegno della Regione per un futuro da capoluogo”, in programma il prossimo 1 luglio alle 18:15, presso l’Hotel Europa, a Torrette di Ancona
Da Marco Ausili
Consigliere comunale Fratelli d'Italia