contatore accessi free

30 novembre 2022









...

Firmato oggi in Questura ad Ancona il protocollo Zeus, tra il Sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, in rappresentanza dei Sindaci della Regione ed il Questore dr. Cesare Capocasa, per la Questura di Ancona.





...

Il segretario provinciale Jacopo Francesco Falà: "Il nostro partito ha dimostrato in più occasioni di essere in grado di costruire unità a partire da legittime piattaforme di partenza diverse, così come ha dimostrato di poter coniugare nelle città consenso nelle “Ztl” e consenso nelle periferie"


...

Dopo 12 anni di presidenza sono arrivate le dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero consiglio d’amministrazione bianconero. Ora è caos in casa Juventus. Oltre al presidente si sono dimesse anche figure di spicco come l’amministratore delegato Arrivabene e Pavel Nedved, ex leggenda in campo e fino a poco tempo fa vicepresidente della vecchia signora.




...

Il prossimo appuntamento della rassegna Cambiano discorso organizzata da Reti Culturali odv vede la partecipazione della scrittrice Norma Stramucci che presenterà i suoi tre racconti dove si narra la storia di donne vittime di uomini. Con lei, Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione Università di Macerata. Appuntamento giovedì 1 dicembre alle 17, online



29 novembre 2022















...

Il 7% degli studenti ha dichiarato di essere stato vittima di atti di cyberbullismo, a cui si aggiungono un 2% di cyberbulli e un 21% di spettatori di azioni di cyberbullismo. In questo contesto nasce l’iniziativa «C’è più gusto ad essere unici», un percorso formativo promosso da A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting)



...

Stamani alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “ Volterra-Elia” di Torrette di Ancona, si è tenuto un importante incontro di educazione alla legalità e sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere, con la partecipazione dell’Avv. Lucia Annibali, esempio vivente di resilienza e determinazione.