contatore accessi free

17 gennaio 2009






...

Una manifestazione ha avuto luogo ieri sera davanti alla sede Rai di Ancona, piazza della Repubblica, promossa dai Comunisti italiani, per protestare contro la Disinformazione della Rai e dei media nazionali sull’aggressione israeliana a Gaza e i massacri in corso del popolo palestinese.


...

L’Amministrazione comunale di Ancona ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di un elenco di candidati per l’assunzione a tempo determinato presso l’ufficio in staff alla giunta per l’espletamento di attività di indirizzo e controllo in materia di finanziamenti comunitari.


...

Su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Carla Virili, la giunta provinciale di Ancona ha approvato il documento del cda di Aerdorica, con il quale la società potrà procedere alle manifestazioni d'interesse per acquistare partecipazioni al suo capitale sociale. La giunta ha anche valutato positivamente la possibilità di un eventuale acquisto di nuove azioni.


...

Nel caso in cui dovessero essere indette nuove elezioni per il Comune di Ancona, le Liste Civiche annunciano fin da ora che saranno presenti con una propria lista, un proprio programma e un proprio candidato a Sindaco.





16 gennaio 2009

...

Giovedì pomeriggio alle 17:30 la Polizia di Frontiera ha fermato un autoarticolato appena sbarcato da una motonave proveniente dai porti greci di Patrasso ed Igoumenitsa. All'interno del camion sono stati ritrovati quasi 40Kg di Marijuana.


...

Ennio Coltrinari, 64 anni, anconetano, funzionario del servizio Agricoltura della Regione Marche, già vice presidente della Provincia di Ancona dal 1999 al 2002 con delega all’Urbanistica, è il nuovo presidente del Consorzio ZIPA, un ente pubblico economico che è leva per creare crescita economica, possibilità di lavoro e sviluppo nell’ambito provinciale.



...

Secondo uno studio condotto dalla CNA provinciale di Ancona, i commercianti potranno tirare una piccola boccata d’ossigeno


15 gennaio 2009




...

Si rinnova il ricordo del pittore anconetano Libero Ferretti con la nona edizione della rassegna dei lavori presentati da giovani artisti: un Premio intitolato a un artista che, trasferitosi giovanissimo a Milano, fu tra i primi a lavorare in Italia nel campo del design industriale, e insieme fu antesignano di una arte in cui fossero protagoniste la nuova forma urbis e la eco delle tecniche costruttive più recenti .


...

Prossimo a festeggiare il decimo anno di attività artistica, il gruppo marchigiano Oloferne  sarà ospite domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 23.20, della trasmissione "Demo"  di Radio Uno Rai, traguardo che testimonia un chiaro apprezzamento di critica e pubblico suscitato dall'uscita dell'ultimo disco "Segno d'acqua". 







14 gennaio 2009



...

Con una lettera indirizzata al Direttore Generale Pesca e Acquacoltura, Francesco Saverio Abate, Federcoopesca-Confcooperative e Lega Pesca chiedono di rivedere la gestione dei molluschi per Ancona e San Benedetto del Tronto perchè:"la proroga per il 2009 della rotazione al prelievo della risorsa molluschi bivalvi con draga idraulica nell'area A del Compartimento Marittimo di Ancona non è una soluzione soddisfacente". Una situazione –sottolineano le due associazioni- che, di fatto, rende iniqua la gestione della pesca ai molluschi bivalvi nei compartimenti coinvolti.







13 gennaio 2009