contatore accessi free

28 gennaio 2014

...

L'attrice anconetana di nazionalità italo-filippina, Hazel Morillo, solcherà il red carpet di Los Angeles al Festival Internazionale del Cinema. La bella notizia arriva dopo l'esperienza di Roma. Hazel: "Tutto è successo per caso..." ed ora l'emozione è "tanta" per l'atteso Festival, come è stata quella di recitare accanto al grande Beppe Fiorello.





...

Cambiamo il PD per cambiare le Marche. Con Ceriscioli Segretario. Il 2014 si è aperto all’insegna di un Partito Democratico tornato finalmente protagonista, capace di dettare l'Agenda. Questo grazie all’elezione di Matteo Renzi e alla sua iniziativa concreta e coraggiosa che oggi ci consegna l'opportunità di fare in pochi mesi quanto non siamo riusciti a fare in vent’anni.


...

Si chiama Lorenzo Fiorentini, classe 98 ma dall'aspetto più giovanile, un ragazzo di Falconara che per amore del ping-pong si è tesserato con il Tennistavolo Senigallia e durante la settimana in treno o corriera si reca al Centro Olimpico per gli allenamenti.


...

Dopo aver ricevuto feroci critiche da destra e da sinistra per la nomina del Presidente del Consorzio Marche Teatro, negli ultimi due giorni abbiamo letto sui giornali le divertenti repliche della "prima cittadina" Mancinelli.





...

Calano gli ascolti della tv digitale. Per Tvrs solo 400 mila "contatti" in un intero mese. Come firmatario delle interrogazioni parlamentari credo opportuno evidenziare come la risposta del Viceministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà e quella giunta dalla Commissione Europea confermino tutti i dubbi che li avevano spinti a depositarle.





27 gennaio 2014




...

Il comico genovese torna in scena con un nuovo spettacolo dal titolo "Te la do io l'Europa!". Il tour toccherà 8 fra le più importanti città italiane con 8 imperdibili eventi. Beppe Grillo torna ad Ancona e questa volta lo farà con uno spettacolo tutto nuovo: “Te la do io l’Europa!”, sarà al Palarossini il prossimo 5 aprile.




...

“Il centro del Riuso del Comune di Falconara compie un anno – afferma l’assessore all’Ambiente Matteo Astolfi - e l’attività svolta è stata pienamente soddisfacente. Un gran numero di cittadini si sono affacciati alle porte del centro in Via della Tecnica per portare e/o ritirare oggetti non più utilizzati ma non ancora pronti per la discarica. Mi auguro che l’attività possa aumentare nei prossimi mesi”.



...

L’assessorato alla cultura del Comune di Falconara Marittima, all’interno del progetto “I percorsi della memoria”, ha organizzato una serie di iniziative per celebrare il Giorno della Memoria (lunedì 27 gennaio), in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subiti dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi di sterminio nazisti.




...

La macchina comunale richiede un nuovo assetto. "Si trova in uno stato peggiore di quello che immaginavo come in tutti i posti ci sono persone competenti e persone che non lo sono. Ci sono anche degli eroi che hanno continuato a lavorare in una situazione allucinante. Entro l'anno arriverà una prima proposta di riassetto. I meccanismi di funzionamento vanno rivisti profondamente". Così si esprimeva il Sindaco non più tardi di due mesi fa.




...

Per il prossimo giugno l’Italia avrà una strategia per affrontare a livello politico i cambiamenti climatici. Lo ha annunciato quest’oggi il professor Sergio Castellari del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici/ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Focal Point IPCC (Comitato intergovernativo sui cambiamenti climatici dell’Onu) per l’Italia, al seminario “Ancona e il clima che cambia” svoltosi nel capoluogo dorico in Comune.






...

''Il Pd è impegnato nel rendere questa una legislatura costituente anche per il settore della giustizia italiana''. Lo ha detto al termine della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario, Emanuele Lodolini deputato Pd, che ha espresso apprezzamento per la qualità delle relazioni e del dibattito sullo stato di salute della giustizia marchigiana e sulle urgenze della giustizia penale e civile e sulle priorità che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi, in particolare sull'emergenza del sovraffollamento carcerario.


25 gennaio 2014


...

“Il centro del Riuso del Comune di Falconara compie un anno – afferma l’assessore all’Ambiente Matteo Astolf - e l’attività svolta è stata pienamente soddisfacente. Un gran numero di cittadini si sono affacciati alle porte del centro in Via della Tecnica per portare e/o ritirare oggetti non più utilizzati ma non ancora pronti per la discarica. Mi auguro che l’attività possa aumentare nei prossimi mesi”.