Inaugurata la nuova TAC Revolution che potrà contribuire a ridurre- entro il 2018- del 20 - 30% i tempi di attesa e di processo al pronto · Il dispositivo di ultima generazione consente di cogliere immagini intere di un organo nel tempo di una sola rotazione da 0,28 secondi e ridurre le radiazioni erogate dell’82%
dalla Regione Marche
E' con immenso dolore che apprendiamo la notizia della morte di Domenico Losurdo, compagno e amico, uomo di cultura tra i più grandi del nostro Paese, intellettuale marxista di fama internazionale, militante politico rivoluzionario, tra i fondatori e dirigenti del nostro partito, membro del Comitato Centrale del PCI.
da Lettera firmata
Chiara Sciascia e Francesco Macrì entrano a far parte della Giunta Federale di Utilitalia, federazione nazionale dei servizi pubblici. Sono stati anche nominati nel Consiglio direttivo, rispettivamente, dell’Acqua e dell’Energia. Nella stessa assemblea Giovanni Valotti confermato presidente
In seguito alle segnalazioni di cattivi odori tipo idrocarburi giunte dalla cittadinanza nella mattina del 28/06/2018, è stato segnalato l’evento ai competenti organi tecnici e sanitari per le verifiche di competenza; è stato inoltre richiesto alla Raffineria API di attivare con immediatezza la procedura volta alla ricerca delle eventuali cause nonché di relazionare in merito.
Confermati 2 Consiglieri: Diego Urbisaglia e Michele Polenta. Il partito dei Verdi incassa circa 300 voti in più rispetto al 2013 e diventa determinante nella coalizione a sostegno del sindaco Mancinelli. «Prevalso l'interesse di partito, e non dei singoli. Proseguiremo il solco iniziato cinque anni fa»
Gruppo Verdi Ancona
Creatività, competenze, attenzione e solidarietà per immaginare e realizzare un nuovo modello sostenibile per l'infanzia. E' lo spirito che anima il progetto “Ecodesign a misura di Bambino”, il primo network "green" per la progettazione sostenibile di giochi e giocattoli eco-compatibili, sorto in Italia grazie alla piena collaborazione tra istituzioni (Fondazione Salesi con il partenariato del Comune di Ancona) associazioni (Linfa, Hort, Riù- Ludoteche del Riuso della Regione Marche, CNA) e professionisti del settore del design (Poliarte design) del territorio anconetano, finalizzato alla realizzazione di giochi creativi e facilmente fruibili, promotori di una vasta gamma di benefici psicofisici e cognitivi.
Presentato alla Prefettura un progetto di ampliamento dell’attuale sistema di videosorveglianza con l’ausilio di nuovi dispositivi tecnologici, in linea con quanto concordato con il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” che prevede strategie congiunte volte a migliorare la sicurezza generale dei cittadini.
Assessore Polizia Locale Costantino Renato
Super promozione, fino all'8 luglio, su tutta la gastronomia dei cotti da Tittarelli Food, l'azienda leader nella produzione, distribuzione e vendita di carni delle migliori qualità. Nel nuovo punto vendita di Marzocca in via dell'Indipendenza 5, in offerta a prezzo super scontato, trovi i già pronti più gustosi di sempre.
di Redazione