Domenica 20 gennaio sarà fatto brillare l'ordigno rinvenuto ad Ancona nei pressi del rimessaggio delle Ferrovie dello Stato. Questa la data scelta dall'Amministrazione comunale insieme alla Prefettura e agli artificieri dell'esercito italiano che, dopo la bonifica, rimuoveranno l'ordigno bellico rinvenuto in zona Archi-Stazione il 17 ottobre scorso. 12.000 persone dovranno lasciare le loro abitazioni. Ecco la zona rossa con tutte le vie coinvolte nella maxi operazione
di Redazione
Il presidente Ceriscioli: "Chi entra potrà contare su una società libera da debiti". Pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ruba un giubbetto e i commessi lo rincorrono per tutto il centro commerciale. Alla fine l’ha spuntata lui, il ladro, che si è dileguato senza che nessuno riuscisse ad acchiapparlo.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Perde il controllo del mezzo e finisce sul fianco. Quarantenne finisce in ospedale
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Un tam tan di ordini nei cellulari è questo quanto verificato dalla perquisizione domiciliare dopo il suo arresto. A mettere a segno il colpo gli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Week end etilico ad Ancona e provincia. Cinque persone nei guai grazie ai Carabinieri
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Incontri con esperti dell’infanzia, ma anche con quelli che seguono materie finanziarie per bene amministrare il bilancio familiare. La vicesindaco Al Diry: «Sarà un punto di riferimento».
www.comune.falconara-marittima.an.it
Ad Ancona in 350 a scuola di educazione finanziaria con la Giornata dell’Educazione Finanziaria per le Marche “EconomiAscuola – Fate il nostro gioco”.
da Ubi Banca
www.ubibanca.it
Poste Italiane ha riunito ieri a Roma i Sindaci dei piccoli Comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti.
Il seminario sulla “compatibilità e invarianza idraulica” promosso, tra gli altri, dall’Ordine degli Ingegneri di Ancona e sostenuto da Italcementi e Calcestruzzi, ha illustrato ai professionisti le novità tecniche e legislative legate alla sicurezza del suolo. “Importante tra le categorie fare rete” spiega Alberto Romagnoli, presidente degli ingegneri dorici
da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona
Due percorsi e gare del settore giovanile per la trentesima edizione della gara. Il percorso si snoderà tra lo stadio Roccheggiani e l'area attorno all'aeroporto
www.comune.falconara-marittima.an.it
Aerdorica, l’assessore alle infrastrutture Anna Casini sollecita gli imprenditori in vista della pubblicazione del bando di lunedì prossimo, destinato a selezionare i soci privati. “Siamo disponibili ad un confronto immediato in un’ottica di forte collaborazione tra pubblico e privato”
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Continua la crescita del CUS Ancona che dopo un inizio di stagione incerto sembra aver trovato continuità di gioco, prestazioni e risultati, fa suo il derby con il Corinaldo C5 con un roboante 10-1, risultato che forse punisce eccessivamente gli ospiti, ma che mostra lo stato di grande forma della formazione allenata da mister Francesco Battistini, gara speciale per il beniamino di casa Marco Belloni, gara numero 100 con la maglia del CUS Ancona.
Dal CUS Ancona
"Si conferma la vocazione della piazza a contenitore di eventi e manifestazioni"
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net
Per la prossima settimana saranno convocati tutti i cittadini interessati dagli espropri finalizzati alla realizzazione delle barriere stesse
www.comune.falconara-marittima.an.it
Tutela del territorio, prevenzione del dissesto idrogeologico, manutenzione dei siti archeologici e museali ed ora anche accompagnamento nei luoghi della cultura di Ancona riaperti al pubblico come la chiesa di San Gregorio Illuminatore: sono le attività di recupero e reinserimento dei giovani con dipendenze patologiche previste dal programma di interventi ergoterapici a favore di tossicodipendenti in trattamento nelle strutture residenziali e semiresidenziali delle Marche.
di Redazione