IN EVIDENZA


Montemarciano: condannato per scippi e rapine commessi ad Ancona e Falconara, in carcere 29enne

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Ancona e dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.

11 maggio 2019







...

Domenica 12 maggio, presso la sede dell’Informagiovani a Piazza Roma, si terrà per la prima volta ad Ancona, con il patrocinio del Comune dorico e dell’Ordine dei Medici, “CAROTIDI IN PIAZZA”, screening ecocolordoppler gratuito per la malattia vascolare.



...

Questa mattina, alle ore 4.00, presso l’Opera Pia Recanatesi di Osimo ha concluso la sua vita terrena Mons. Quirino Capitani. Era nato ad Osimo il 15 gennaio del 1934 ed è stato ordinato sacerdote il 15 agosto del 1960.


...

Grande successo per le Marche alla trentaduesima edizione del Salone del libro di Torino. Boom di visitatori per lo stand regionale nelle prime due giornate di manifestazione. In una cornice grafica tutta incentrata sul binomio “Leopardi-paesaggio”, il programma non-stop di appuntamenti culturali, trasmesso in diretta streaming sul sito dell'Assemblea legislativa, ha offerto diversi spunti di riflessione.



...

Comune e operatori balneari a confronto per programmare la stagione estiva 2019, che quest’anno vedrà arrivare sulla spiaggia di Falconara la gara delle sculture di sabbia, un appuntamento che va ad aggiungersi a manifestazioni di grande successo come il Summer Carnival e la Notte dei Desideri.


...

Dal 16 al 19 maggio Ancona ospita la sesta edizione di Tipicità in blu. L'atteso evento è stato presentato venerdì al Mercato ittico. Cibo e pesca, cantieristica e nautica, turismo e cultura, sport e ambiente da vivere con un programma che interpreta alla perfezione l’anima di questa città situata al centro dello spazio adriatico.





...

Tempi Stretti sullo Scontrino Elettronico. Re.Ca. Systems forte dell’esperienza trentennale sul mercato dei misuratori fiscali, fa sinergia con CNA Ancona per offrire maggiori informazioni in merito e proporre servizi e prodotti adeguati all’esercente.


...

Lorenzo Lotto, un veneziano che si perde nella Marca. Lucia Tancredi, scrittrice maceratese, ospite giovedì alla riunione del club Rotary Ancona Conero, ha ripercorso le tappe del viaggio che ha portato il Lotto nella nostra terra, al quale la Tancredi ha dedicato il romanzo biografico “L’otto” (casa editrice Ev).




...

Siamo associazioni, comitati, movimenti, forze politiche e sociali e con il presente documento intendiamo manifestare pubblicamente le ragioni che ci hanno portato ad unire il nostro impegno contro la realizzazione della nuova banchina crociere al molo Clementino


...

Anche quest’anno Casa delle Culture ha aderito alla campagna nazionale “Il maggio dei libri” promossa dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura), un’ iniziativa nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.



...

A tre turni dalla fine della stagione regolare, dopo aver conquistato domenica scorsa il primo posto con il beneficio dell'aritmetica, e dunque l'accesso diretto alla serie finale playoff per l'A1, le ragazze della Cosma Vela Ancona fanno visita domenica al Firenze Pallanuoto.


10 maggio 2019


...

L'Europa ad Ancona per un giorno. Merito del progetto scolastico Erasmus Plus dell’Istituto di istruzione superiore “Podesti Calzecchi Onesti” che ha organizzato una tre giorni di riflessione sulla mobilità degli studenti e dei docenti a livello internazionale. Una delegazione di 20 docenti provenienti da diversi paesi europei hanno partecipato agli incontri a scuola ed hanno potuto nel contempo apprezzare le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del capoluogo.




...

Dal 9 al 19 maggio il Centro Commerciale Auchan Conero rende omaggio a uno dei più grandi e amati ciclisti italiani di sempre, Marco Pantani, con una mostra e tante attività per ricordare un uomo e uno sportivo davvero unico.



...

Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso: “la Scherma è di casa ad Ancona”. La campionessa olimpica Valentina Vezzali: “Invito la cittadinanza a partecipare a questo evento di grande sport”






...

Sabato 11 maggio ad Ancona si terrà la seconda assemblea nazionale della Campagna “Per il clima, fuori dal fossile”. La Campagna, nata lo scorso 3 febbraio a Termoli, è costituita da associazioni e movimenti provenienti da tutta Italia che si battono per fermare la deriva petrolifera e per rivendicare un nuovo modello energetico alternativo alle fonti fossili.