contatore accessi free

10 giugno 2019


...

E’ stata una serata molto partecipata quella che ha visto come ospiti le massime istituzioni della ns Regione: Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, Valeria Macinelli, Sindaco di Ancona, Rodolfo Giampieri, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale e Fabio Sturani, Responsabile di Segreteria della Presidenza della Regione Marche.



...

Vertice in Regione a fine mese per il ‘Muro’ di Rfi. La battaglia contro le barriere fonoassorbenti fa un altro passo in avanti dopo la lettera che il sindaco Stefania Signorini, il 20 maggio scorso, ha inviato a tutti i sindaci della costa marchigiana interessati dall’opera, per chiedere un incontro con la vicepresindente della Regione Marche Anna Casini con la partecipazione unitaria delle amministrazioni locali




...

Cortometraggi internazionali d’autore e inedite scoperte, lunedì 10 giugno alle ore 21 al Ridotto Teatro delle Muse, nella serata ad ingresso gratuito “EduKa”, che anticipa il cartellone della seconda edizione festival “KA - Nuovo Immaginario Migrante”





9 giugno 2019



8 giugno 2019

...

Una trasferta entusiasmante quella organizzata dal gruppo Giovani Imprenditori della territoriale di Ancona di Confindustria Marche Nord. Destinazione Castel San Giovanni (PC) sede di uno dei centri di distribuzione di Amazon, per toccare con mano come vengono organizzate le consegne ai clienti.



...

La nave anfibia San Giusto della Marina Militare farà sosta nel porto di Ancona da sabato 8 a martedì 11 giugno, dove inizierà la campagna addestrativa con gli Allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini.


...

In vista della manifestazione regionale “Marche Pride” che si terrà sabato 8 Giugno, l'amministrazione comunale ha disposto alcune limitazioni al traffico per garantire il regolare svolgimento della manifestazione dalle ore 13.00 alle ore 20.00.



...

La crisi climatica é un problema reale e necessita di una presa di coscienza collettiva a causa dell'urgenza che riveste. Il 5 giugno, giornata mondiale dell'ambiente, il Senato ha bocciato una mozione, presentata dalle opposizioni, che chiedeva la dichiarazione dello stato di emergenza ambientale.



...

"Spiace constatare come il Comitato Mal’Aria e l’associazione L’Ondaverde onlus, che si dicono al fianco dei cittadini, strumentalizzino le emergenze che si verificano sul nostro territorio a fini chiaramente politici, attribuendo al Comune di Falconara e in particolare alla mia persona competenze e azioni che sono prerogative di altri soggetti".


...

Gli alunni e i docenti di una scuola anconetana “pioniera” sul fronte della multiculturalità, la “Elia”, hanno accolto l'altro giorno, a chiusura dell'anno scolastico, le famiglie ad una merenda multietnica nel parco antistante l’edificio.






...

Dall’analisi dei primi due anni di utilizzo della diretta streaming (dall’8 Giugno 2017) emerge che ci sono state oltre 8300 visualizzazioni (4609 visite nell’anno 2017, 3138 nell’anno 2018 e 610 nel 1^ semestre 2019) dei 21 Consigli Comunali trasmessi on-line.




7 giugno 2019


...

Giovedì mattina un ennesimo episodio di esalazioni idrocarburi intense ha invaso larghe zone della città, un olezzo intenso e simile a quello della benzina, fra le 7:15 e le 7:45 del mattino. Dalle zone di Piazza Europa, via Spagnoli, Italia e Solferino in quei 30 minuti le stanze delle abitazioni con finestre aperte lato nord si sono saturate e non c'era ovviamente possibilità di "arieggiare". In trappola all'interno delle proprie abitazioni.


...

Sabato 8 Giugno, ad Ancona, sarà il giorno del Marche Pride, primo Pride delle Marche che ha ricevuto l’adesione di 50 associazioni del territorio e il patrocinio della Regione Marche e di numerosi Comuni della Regione. La giornata del Marche Pride arriva dopo due mesi nei quali si sono susseguiti eventi di sensibilizzazione in tutte le Marche.





...

Sono 24 i maestri gelatieri che partecipano alla 10° edizione del Gelato artigianale Festival di Agugliano che inizia venerdì 7 giugno alle ore 18 con l’inaugurazione ufficiale : presenti 10 maestri gelatieri marchigiani 14 provenienti da altre regioni tra le quali Puglia, Veneto, Basilicata, Liguria, Campania, Piemonte, Abruzzo.