Sono stati i camici bianchi dei bagni Dany, con il gruppo mascherato ‘Dany’s Anatomy – L’ospedale più pazzo del mondo’, a vincere la terza edizione del Summer Carnival, la manifestazione organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con gli operatori della spiaggia, che coinvolge gli stabilimenti balneari falconaresi in una sfida tra gruppi mascherati di bagnanti, ognuno con un proprio tema e in alcuni casi con vere e proprie coreografie messe in scena in riva al mare.
Secondo la classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 ore "la Provincia di Ancona è in posizione numero 13 come qualità della vita del tempo libero. È evidente però a tutti che a trainare il nostro territorio non è la nostra città", ha detto Angelo Eliantonio, capogruppo di Fratelli d'Italia.
Una tragica fatalità: un tuffo in mare e poi un'onda che l'ha portata via nelle acque di Sirolo. Nonostante i soccorsi e i giorni passati in rianimazione Sofia non ce l'ha fatta.
Tra le ore 11,30 e le 12,15 circa il Comitato Mal’aria di Falconara ha avuto notizia di esalazioni intense tipo "zolfo", che hanno interessato diverse zone della città: centro, Piazza Europa, via Colombo, ecc. Le persone hanno utilizzato vari mezzi per segnalare, la recente app, le telefonate al numero verde comunale 800.122.212 (che essendo in quel momento orario di ufficio indirizzava direttamente all'ufficio ambiente), i social.
L’Ondaverde Onlus e Comitato Mal'aria Falconara/Castelferretti
‘Pinocchio’ sfida gli ‘Indiani d’America’ per la terza edizione del Summer Carnival, la manifestazione organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con gli operatori della spiaggia, che coinvolge gli stabilimenti balneari falconaresi in una sfida tra gruppi mascherati di bagnanti, ognuno con un proprio tema e in alcuni casi con vere e proprie coreografie da mettere in scena in riva al mare.