Scontro frontale tra due auto a Torrette di Ancona, due persone finiscono al pronto soccorso
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4317 tamponi: 2224 nel percorso nuove diagnosi e 2093 nel percorso guariti.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2713 tamponi: 1621 nel percorso nuove diagnosi e 1092 nel percorso guariti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Dopo Campania, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia, anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli si è accodato alla decisione di imporre almeno il 50% di Didattica Digitale Integrata (DDI) al triennio delle Scuole Secondarie di secondo grado, riducendo così la didattica in presenza a meno della metà dell’orario.
da Comitato "Priorità alla Scuola"
Ancona
Domenica 25 Ottobre 2020 avrà luogo “La Dieci di Ancona” manifestazione podistica agonistica nazionale valevole come campionato regionale Master k 10, organizzata dalla Società Sef Stamura Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona
www.comune.ancona.it
I sacchi sono stati gettati nei cassonetti di via don Minzoni, ma un cittadino ha preso il numero di targa del furgone e lo ha segnalato alla polizia locale
www.comune.falconara-marittima.an.it
Il lavoro sempre più informatizzato e il rischio di attacchi hacker impongono ai manager del futuro di agire per far crescere i livelli di sicurezza e avere gli strumenti per difendersi. Ma anche saper sfruttare al meglio le nuove tecnologie per gestire il trasporto pubblico nel pieno dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
da Conerobus
Partono martedì 27 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria del vialetto Marotta, la passeggiata che costeggia via Flaminia dal sottopasso per la spiaggia di via Spagnoli fino a quello di via Mameli.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Parte il 29 ottobre in modalità online il ciclo di 4 incontri organizzati dall’ATS 12, ‘Ecco tuo figlio’, ‘Famiglie per l’accoglienza’ e Asur-EIA AV2
www.comune.falconara-marittima.an.it
La nuova ordinanza della Regione Marche, tra le altre misure di contenimento della pandemia, introduce quella della capienza massima del 60% per il trasporto pubblico urbano.
da Altra idea di città
Riduzione capienza del trasporto pubblico, CNA: "Pronti a metterci al servizio con le nostre imprese di trasporto"
da CNA Ancona
www.an.cna.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3776 tamponi: 1707 nel percorso nuove diagnosi e 2069 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Sono saliti a 85 i casi di persone residenti a Falconara positive al Coronavirus e sono 242 quelle in isolamento
www.comune.falconara-marittima.an.it
Il trekking quest'anno si svolge all'interno di uno dei parchi più belli d'Italia, tra scenari mozzafiato, reminescenze storiche e lo splendido anfiteatro romano.
www.comune.ancona.it
Lunedì prossimo 26 ottobre riaprono in sicurezza, secondo le disposizioni nazionali relative all'emergenza sanitaria, i centri ricreativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
www.comune.ancona.it
Restituita alla città di Sirolo la targa in marmo del Belvedere Don Nazzareno Marinelli, a lato di Via Marconi, asportata nei mesi scorsi da ignoti e ritrovata nei giorni scorsi a Perugia.
www.comunesirolo.an.it
Con il mese di ottobre "Curiosando", il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, torna in Piazza Pertini. Tanti stand di antiquariato, modernariato e vintage vi aspettano sabato 24 e domenica 25 ottobre nel mercatino più amato della città
da Mercatini Antiquari
www.mercatiniantiquari.com
La diffusione della banda larga in Italia è una questione al centro di molte discussioni. Ormai la navigazione veloce è diventata essenziale tanto per le aziende quanto per i cittadini, ma questa consapevolezza si scontra con una carenza di infrastrutture necessarie a portare internet in tutte le zone della Penisola.
di Redazione
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2540 tamponi: 1486 nel percorso nuove diagnosi e 1054 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nonna Teresa compie 100 anni al tempo del coronavirus, festa virtuale con gli auguri via Skype dal sindaco e dalle persone care
www.comune.falconara-marittima.an.it
Gli arresti operati dall’autorità di polizia per le aggressioni nel centro di Ancona sono un segnale da non sottovalutare: occorre un impegno per far si che la nostra città non cada nel baratro della violenza e dell’omertà.
da CNA Ancona
www.an.cna.it
Il Master in Humanitarian Logistics, unico di livello universitario in Italia, tra i pochi al mondo sulla logistica umanitaria, prenderà il via a dicembre all’Università Politecnica delle Marche e vedrà parte delle esercitazioni presso la base UNHRD di Brindisi.
dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it
Riapre il cantiere di via Gobetti: oggi, mercoledì 21 ottobre, gli operai sono tornati al lavoro lungo la strada del centro città, alla quale il Comune ha deciso di destinare un finanziamento statale per rifare il manto stradale, trascurato da decenni e in pessime condizioni.
www.comune.falconara-marittima.an.it
I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto