IN EVIDENZA









25 ottobre 2020

24 ottobre 2020






...

Dopo Campania, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia, anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli si è accodato alla decisione di imporre almeno il 50% di Didattica Digitale Integrata (DDI) al triennio delle Scuole Secondarie di secondo grado, riducendo così la didattica in presenza a meno della metà dell’orario.




...

Il lavoro sempre più informatizzato e il rischio di attacchi hacker impongono ai manager del futuro di agire per far crescere i livelli di sicurezza e avere gli strumenti per difendersi. Ma anche saper sfruttare al meglio le nuove tecnologie per gestire il trasporto pubblico nel pieno dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.



...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.






...

La Pallamano Camerano attesa dalla capolista. Sfida al vertice per i ragazzi di coach Davide Campana, che continuano a veleggiare nelle zone nobili di classifica.


23 ottobre 2020


...

Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.












22 ottobre 2020








...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.