Presentate in conferenza stampa le novità organizzative, terapeutiche e scientifiche intraprese dalla Clinica di Ortopedia dell’Adulto e Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. Terapie innovative e ricerca all'avanguardia rendono il Salesi un riferimento per la zona adriatica
“Difendiamo le centinaia di marchigiani titolari di concessioni balneari che rischiano la propria attività. Ma contestualmente anche i diritti di Parlamento e Istituzioni, il cui ruolo sembra essere stato esautorato. Sosterremo insieme l’iniziativa di quanti hanno sollevato davanti alla Corte Costituzionale il conflitto di attribuzione contro la sentenza del Consiglio di Stato riguardante le concessioni demaniali marittime, prorogate fino al 2023 sulla base di un provvedimento per molti versi discutibile”.
Entra ne vivo Il progetto Qua! Quartieri in Azione promosso da ARCI Ancona in partenariato con Polo9 Cooperativa Sociale, Casa delle Culture, Ass.ne Pepe Lab, Comune di Ancona ed ERAP ed è sostenuto dalla Fondazione Cariverona, nell’ambito del bando “Azioni di Comunità”. Apriranno nei prossimi giorni gli sportelli di Vallemiano, Palombella e via Marchetti/quartiere Archi di ascolto e supporto ai cittadini. Tante le iniziative di aggregazione previste
Prosegue al Teatro Panettone la rassegna Made in Marche che vedrà in scena, sabato prossimo 15 gennaio alle ore 21:00 Paola Giorgi con il lavoro di Cesare Catà “Nell’ Abbraccio di Penelope” che racconta nei suoi significati mitologici, simbolici e culturali la figura letteraria di Penelope delineata nell'Odissea di Omero.
Manca ormai poco alla partita contro la Macedonia valevole per le semifinali playoff in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Una partita fondamentale per le sorti del calcio azzurro, ma su cui aleggia lo spettro del match contro la Svezia di 3 anni a mezzo fa quando, come raccontato anche da Fan Page in un articolo recente, la Nazionale allora allenata da Gian Piero Ventura fallì clamorosamente la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
di Redazione
In questo inizio anno, solidarietà e spettacolo possono essere facce della stessa medaglia.
Da Centro Papa Giovanni XXIII