Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”
Quasi 59mila infrazioni gestite (contro le 55mila del 2020), 48mila punti sulle patenti decurtati (contro i 44mila del 2020), più di 34 mila pratiche lavorate (33mila lo scorso anno), circa 7mila accertamenti anagrafici, più di 9mila persone ricevute dal front office, oltre 28mila richieste di intervento alla centrale operativa e in mezzo anche tutta una serie di importanti attività, da quella di Polizia Giudiziaria alla gestione della vicenda Covid.
Si è conclusa la conferenza sulle parti del clima, che ha visto le diverse nazioni coinvolte prendere delle decisioni in merito alla mobilità elettrica e ai combustibili fossili. Dopo il Cop26 di Glasgow, l’Italia ha deciso di dire no allo stop a benzina e diesel, insieme ad altri paesi come la Cina, gli USA e la Germania.
di Redazione
“Abbiamo superato nel nostro Centro la soglia delle 100.000 somministrazioni.” Esordisce così Michele Caporossi, Direttore Generale dell’Azienda di Torrette, visibilmente soddisfatto, al momento in cui entra al Centro vaccinale di Via Conca di Torrette di Ancona.
L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.
Quella di fare Trading Online è una idea che sta affascinando un sempre maggior numero di persone.
Se vi siete avvicinati a questo mondo ed avete fatto le prime ricerche, sicuramente vi sarete imbattuti in Sir WD Gann.
di Redazione