IN EVIDENZA





24 gennaio 2022







...

Miranda, presidente dell'Ordine degli avvocati di Ancona: “Pandemia, lentezza dei processi, obiettivi comunitari, organizzazione, personale e spazi al centro della riflessione e dell’agenda



...

Il commissario tecnico della nazionale italiana di pallanuoto femminile, Carlo Silipo, l'ha nuovamente convocata in nazionale: la napoletana Valeria Uccella, portiere della Vela Nuoto Ancona di serie A1 femminile, adottata da Ancona e dalla società dorica da tre stagioni, volerà in Russia lunedì insieme alle compagne di nazionale, per affrontare martedì 25 gennaio prossimo la Russia a Ruza, città a un centinaio di chilometri da Mosca



...

La Cassazione, attraverso l'ordinanza numero 1538 del 25 gennaio 2021, ha chiarito in quali casi una abitazione può essere definita di lusso. Una casa rientra in questa categoria se la sua superficie utile complessiva supera i 240 mq, da questo conteggio, però, devono essere esclusi alcuni elementi appartenenti alla casa stessa, come ad esempio i balconi e i posti auto.


22 gennaio 2022















...

“La forte pressione esercitata dai ricoveri Covid sull’ospedale di Torrette non può essere risolta spostando il personale medico sanitario dei reparti ordinari nell’area Covid. Si deve invece intervenire quanto prima destinando personale aggiuntivo alla cura dei pazienti Covid salvaguardando la qualità assistenziale complessiva dell’assistenza ospedaliera”.




21 gennaio 2022






...

La pista ciclabile in via di realizzazione rappresenta una svolta per la nostra città, viviamo in una città che non riesce a godere del suo lungomare da anni, la struttura portuale si inserisce in una situazione storico architettonica che solo recentemente si sta tentando di riportare alla luce, sicuramente con qualcosa da rivedere ma.... non sbaglia solo chi non fa.!