contatore accessi free

28 maggio 2013




...

"Il voto di protesta in parte non siamo riusciti a concentrarlo. Ma chi ha votato Pd non vuole cambiare". Commenta così il risultato elettorale il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle, Andrea Quattrini, che vede sfumare la possibilità di diventare primo cittadino di Ancona con il 15%. Bene anche per Crispiani che si piazza in quarta posizione con il 9,52%.


...

D'angelo e Mancinelli vanno al ballottaggio ed é sfida al secondo turno ad Ancona. 'Sfidante eccellente. Ma farò meglio io il sindaco'. Queste le parole pronunciate dall'avv. Mancinelli, candidato a sindaco del Pd e coalizione, poco prima dei risultati ufficiali. Mentre D'Angelo (La Tua Ancona e Pdl) replica: "Alla Mancinelli piace cantare da sola a me in compagnia".




...

Domenica 26 maggio al Bingo Five di Ancona in via della Ricostruzione 1, a due passi dal centro di Ancona un uomo di mezza età nello slot casinò del sala Bingo, ha giocato alle videolottery poche decine di euro e alla fine dell'ultima partita la slot, improvvisamente a iniziato a suonare all'impazzata e sullo schermo è apparsa la schermata di vincita del Jackpot Nazionale che in quel momento ammontava a quasi 34.000 euro!



...

Entro il 23 maggio del 2011 e del 2012 venivano sottoscritti, in Contrattazione Decentrata, i Piani Ferie Estivi dell'Area Vasta 2 relativi alle 4 ex Zone Territoriali di Senigallia, Jesi, Fabriano ed Ancona.


27 maggio 2013








25 maggio 2013

...

Apre sabato 25 maggio dalle ore 19, in via Leopardi 9 ad Ancona, il "Silos", circolo culturale voluto con forza da giovani che, con entusiasmo e molta volontà, hanno dato vita ad un vero esercizio di autocostruzione. La giornata inaugurale sarà aperta dai BABALOT, un gruppo romano molto conosciuto.



...

Domenica prossima, 26 maggio, giunge in Collegiata l’immagine della Madonna del Duomo di Ancona, la Regina di tutti i Santi e vi resterà fino al 9 giugno. 'E’ la visita di Maria a tutte le comunità parrocchiali della nostra Diocesi, in questo anno della fede – spiega il parroco Don Bruno Bottaluscio - un anno in cui si fa memoria del Concilio Vaticano II a 50 anni dalla sua apertura e la Chiesa italiana ha individuato nell’educare alla buona vita del Vangelo, il tema più urgente per la cultura in cui siamo immersi'.





...

La famigerata Legge Regionale 3/2012, sulla base della quale la Regione ha autorizzato decine di centrali sui nostri territori, è stata dichiarata incostituzionale dalla Consulta, con sentenza n.93 del 20 maggio 2013 (nelle parti in cui ha escluso questi impianti dalla procedura di Verifica di Assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale e non solo).


...

Si è tenuta venerdì 24 maggio, ad Ancona, presso i locali di Vallebio, la tappa d'esordio di un inedito spettacolo teatrale che prevede lo sposalizio di poesia e musica in modo da renderle un'unica esperienza, un unico corpo.


...

Sabato 25 maggio, alle 9, presso il Centro Giovanni Paolo II di Ancona, il convegno finale del progetto “Nuovi nodi nella rete”, promosso dalla Tenda di Abramo onlus di Falconara, con il sostegno del CSV Marche e la collaborazione di altre associazioni e soggetti istituzionali. Interverrà come relatore anche Giacomo Invernizzi dell’Opera Bonomelli Nuovo Albergo Popolare di Bergamo, impegnata da anni per i senza dimora.





...

L’ultimo appuntamento di Guerra alle donne. Virilità e violenza, la parola agli uomini, il ciclo di conversazioni per sensibilizzare sui meccanismi culturali delle tante forme di violenza maschile, realizzato da Sartorie Culturali onlus, CGIL di Ancona, ACU Gulliver di Ancona e SPI CGIL di Ancona, si tiene alla facoltà di medicina, ad Ancona, mercoledì 29 maggio alle ore 17.


...

Da lunedì mattina cambia la viabilità a Falconara. Sarà istituito infatti il senso unico di marcia sulla Via VIII Marzo nel tratto compreso fra il Parcheggio a gradoni (le terrazze) e l’intersezione Pergoli/Milano per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria fra le Vie VIII Marzo, Milano e Pergoli.


...

Anche quest'anno Sosteniamolancona prenderà parte al Mondialito antirazzista organizzato come sempre dalla Polisportiva Assata Shakur, che si svolgerà presso il campo della chiesa dei frati Capuccini di Ancona.



...

Mercoledì 29 maggio alle ore 9, presso l’Auditorium dell’Iss Podesti Calzecchi Onesti di Ancona, 200 studenti di Ancona e Fabriano presenteranno esperienze e lavori del progetto nazionale finanziato dal Ministero delle Politiche sociali, con la Provincia di Ancona e la gestione del CSV Marche: percorsi di educazione alla solidarietà e alla legalità fondati sulla testimonianza del volontariato.



24 maggio 2013

...

Il Sindaco Goffredo Brandoni ha ricevuto ufficialmente al Castello di Falconara Alta l’appuntato Giuseppe De Sisto: l’eroe della rapina alle poste centrali che ha inseguito e bloccato un rapinatore armato. Nell’occasione alla presenza delle autorità civili e militari il primo cittadino falconarese ha consegnato a De Sisto un attestato di riconoscimento.