contatore accessi free

21 ottobre 2013






...

L'inverno oramai è arrivato e porta con sé tutti i pericoli per chi si muove ogni giorno con l'automobile. Il freddo, il ghiaccio, la pioggia o la neve sono infatti fattori di rischio che non dobbiamo sottovalutare ma anzi che siamo chiamati ad affrontare con intelligenza e non con superficialità.




...

Lunedì mattina, a partire dalle ore 9.30, ospiti e familiari delle strutture per anziani delle Marche, nonché responsabili, amministratori e dipendenti si sono dati appuntamento per manifestare presso il Palazzo della Regione, al fine di sollecitare un incontro con il presidente Spacca e con la Giunta Regionale.



...

“Aerdorica non è nel modo più assoluto senza guida. Tutt’altro. Non lo è mai stata e non lo è oggi. Al contrario: mentre soci privati e pubblici, ad eccezione della Camera di Commercio di Ancona, col tempo si sono defilati abbandonando la società, la sola Regione Marche ha continuato con grande senso di responsabilità a presidiarla, garantendo lo sviluppo dell’aeroporto”.



...

La vicenda dell' Aereoporto, su cui per troppo tempo non si poteva dire nulla, ci dice che la politica doveva e deve fare sue le scelte su programmi, progetti e rappresentanti del consiglio di amministrazione.


19 ottobre 2013



...

Ad una settimana dalla Leopolda delle Marche torna la grande Politica nelle Marche. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 17 presso il Circolo il Gabbiano (via A. Volta) nel quartiere di Collemarino di Ancona.


...

Martedi scorso i sottoscritti hanno inviato una lettera all'ANAS, al Ministero delle Infrastrutture e all'ATI delle imprese che firmeranno la Convenzione per l'Uscita Ovest, rendendo noto che esistono due nuove aree messe sotto osservazione che potrebbero essere inserite nell'area della grande frana di Ancona e allargarne il perimetro.






...

Il vicesindaco Pierpaolo Sediari e l'assessore alle Relazioni internazionali Ida Simonella hanno ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo del Popolo l'ambasciatore della Repubblica di Nigeria Eric Tonye Aworabhy proveniente dalla Fiera del Levante di Bari e accompagnato dal suo staff e da alcuni rappresentanti della comunità nigeriana delle Marche.







...

Sventato un furto presso due attività commerciali nella zona Baraccola di Ancona, grazie agli Agenti della Questura di Ancona e alla preziosa collaborazione dei cittadini.




18 ottobre 2013





...

L'abolizione della legge sul finanziamento pubblico diretto ai partiti approvata ieri dalla Camera segna un passo importante nel processo di riforma della politica e risponde al bisogno dei cittadini di una maggiore sobrietà ed una più marcata trasparenza democrazia all’interno della vita dei partiti. La Politica deve tornare a dare l'esempio.