contatore accessi free

22 ottobre 2013



...

Facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro europeo di giovani medici, ricercatori e ingegneri biomedici. E’ questo l’obiettivo di un tour promozionale/divulgativo- mercoledì 23 ottobre dalle 14 alle 18 presso l’Aula E della Facoltà di Medicina e Chirurgia in Via Tronto 10/b a Torrette di Ancona - che la Regione Marche ha organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche nell’ambito degli accordi fra i Ministeri del Lavoro italiano e danese.



...

La Casa delle Culture di Ancona (ex-Mattatoio, Via Vallemiano 46), luogo di produzione culturale per eccellenza del capoluogo marchigiano, presenta il programma ottobre-dicembre della rassegna Cosmoteca: eventi e attività culturali dedicati a cinema, letteratura, musica e danze dal mondo, organizzati nell’ambito del progetto interculturale e partecipativo “Cosmoteca. Piattaforma di cittadinanza globale”, co-finanziato da Ministero della Gioventù e Regione Marche, con il contributo del Comune di Ancona.





...

"La politica dica con chiarezza qual è la scelta migliore per difendere e garantire gli interessi del territorio. L’UdC, attraverso tutti i suoi livelli istituzionali, chiede ai parlamentari delle Marche di sollecitare il ministro Lupi affinchè venga concertata l’unica nomina condivisa tra gli enti locali e territoriali e i rappresentati delle categorie, nella persona del dott. Rodolfo Giampieri, presidente della Camera di Commercio di Ancona.Il Presidente della Commissione porto del Comune di Ancona". A riferirlo é il Capogruppo UdC al Comune di Ancona, Marco Gnocchini.




...

La Piattaforma Logistica delle Marche, il sistema di’infrastrutture che vede trasporti, logistica, intermodalità al servizio del territorio, è l’oggetto della mozione che i Consiglieri regionali del Pd, Mirco Ricci, Capogruppo, Enzo Giancarli, Presidente della Commissione Trasporti e Fabio Badiali, Presidente della Commissione Attività Produttive, hanno presentato lunedi in Consiglio regionale.


...

Ultime vicende dell'Aerdorica: dall'avviso di garanzia al Direttore, alla grave situazione economica che interessa la Società. La LEGA: "Preoccupata dei seri problemi che potrebbero interessare i lavoratori, chiede un urgente intervento del Presidente del Consiglio, Dott. Solazzi".


...

E’ ripartito questa mattina (lunedì 21 ottobre) il PIEDIBUS in centro, che coinvolgerà fino a giungo 2014 gli alunni della Scuola Primaria LEOPARDI e ALIGHIERI, dell’Istituto Comprensivo Centro. Neanche il maltempo ha fermato infatti alunni ed accompagnatori volontari che alla vista della pioggia hanno ironizzato “Piedibus bagnato, Piedibus fortunato”.


...

Nel corso della trasmissione radiofonica in vernacolo anconetano “Ioso done c’è Peppe” di domenica 20 ottobre 2013, l’ospite Leda Marazzotti, nel ricordare il bombardamento di sabato 16 ottobre 1943, ha letto la sua poesia intitolata “21 ottobre 1943”, nella quale rievoca lo smarrimento legato alla necessità di lasciare Ancona per un luogo più sicuro.


...

"Apprendiamo che nel corso della protesta svolta sabato 19 ottobre dagli abitanti di Castelferretti aggrediti da mesi dalle esalazioni, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Falconara Marittima ha letto una lettera inviata venerdì alla Provincia di Ancona per sollecitare una conferenza dei servizi al fine di rivedere l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) rilasciata ad una azienda".



...

I Consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle hanno trasmesso oggi al signor Presidente del Consiglio comunale un'interrogazione urgente al Sindaco e alla Giunta per avere precise risposte sull'uscita a ovest essendo trascorsi 35 giorni dall'approvazione della Deliberazione del Consiglio comunale che impegnava il Sindaco ad intervenire IMMEDIATAMENTE presso le Autorità compertenti per avere tutte le informazioni.



21 ottobre 2013






...

L'inverno oramai è arrivato e porta con sé tutti i pericoli per chi si muove ogni giorno con l'automobile. Il freddo, il ghiaccio, la pioggia o la neve sono infatti fattori di rischio che non dobbiamo sottovalutare ma anzi che siamo chiamati ad affrontare con intelligenza e non con superficialità.




...

Lunedì mattina, a partire dalle ore 9.30, ospiti e familiari delle strutture per anziani delle Marche, nonché responsabili, amministratori e dipendenti si sono dati appuntamento per manifestare presso il Palazzo della Regione, al fine di sollecitare un incontro con il presidente Spacca e con la Giunta Regionale.



...

“Aerdorica non è nel modo più assoluto senza guida. Tutt’altro. Non lo è mai stata e non lo è oggi. Al contrario: mentre soci privati e pubblici, ad eccezione della Camera di Commercio di Ancona, col tempo si sono defilati abbandonando la società, la sola Regione Marche ha continuato con grande senso di responsabilità a presidiarla, garantendo lo sviluppo dell’aeroporto”.



...

La vicenda dell' Aereoporto, su cui per troppo tempo non si poteva dire nulla, ci dice che la politica doveva e deve fare sue le scelte su programmi, progetti e rappresentanti del consiglio di amministrazione.


19 ottobre 2013



...

Ad una settimana dalla Leopolda delle Marche torna la grande Politica nelle Marche. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 17 presso il Circolo il Gabbiano (via A. Volta) nel quartiere di Collemarino di Ancona.


...

Martedi scorso i sottoscritti hanno inviato una lettera all'ANAS, al Ministero delle Infrastrutture e all'ATI delle imprese che firmeranno la Convenzione per l'Uscita Ovest, rendendo noto che esistono due nuove aree messe sotto osservazione che potrebbero essere inserite nell'area della grande frana di Ancona e allargarne il perimetro.