contatore accessi free

9 dicembre 2013


...

Nuovo capitolo nella vicenda della prostituta romena, Adriana Mihaela Simion, 26 anni, uccisa a coltellate lo scorso 7 aprile a Numana. La Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso della Procura contro la scarcerazione, ha annullato con rinvio l’ordinanza con cui il tribunale del riesame di Ancona aveva rimesso in libertà Carlo Orlandoni.


...

Successi indimenticabili come “era lei”, “vestita di bianco”, “me ne andrò” e tanti altri sono stati la colonna sonora degli anni ’70 e ’80 che chi ama la buona musica porta sempre nella mente e nel cuore.




...

In questi giorni ai cittadini di Camerano sta arrivando dal CNS (Consorzio Nazionale Servizi) un Mod. F24 in cui si comunica l’imminente pagamento del tributo statale una tantum per l’anno 2013 in scadenza il prossimo 16 dicembre.




...

Sono in fase di emissione, e in molti casi sono già stati consegnati, gli avvisi di scadenza del saldo della Tares che sono stati ricalcolati tenendo conto sia della maggiorazione di 30 centesimi al metro quadro richiesta dallo Stato, che delle agevolazioni e riduzioni introdotte dall’Amministrazione Comunale in occasione dell’approvazione del bilancio.



...

Si è svolto sabato nel tardo pomeriggio l’incontro tra l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona Paolo Marasca, l’Assessore Lucchetti della Regione Marche e il Gabinetto del Ministro Carrozza, nelle persone della Dott.ssa Montesarchio e del Capo di Gabinetto Fiorentino. L’Assessore Marasca:"L’esito dell’incontro di ieri è, a nostro parere, negativo da un lato e positivo dall’altro".



...

Seconda importante vittoria per i ragazzi del Falconara Rugby che domenica tra le mura amiche hanno sconfitto con il punteggio di 45 a 5 i Praetoriani Porto Sant’Elpidio.


...

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione “Un albero per ogni nato” nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Legge 29 gennaio 1992 n. 113 che prevede l'obbligo per il Comune di porre a dimora un albero per ogni neonato, imponendo all'Amministrazione comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici adatte ad accogliere le piantagioni arboree.


...

"Non sono un esperto, ma di certo la sensazione e' che a parità di costi, ipotizziamo questo, avremo un servizio migliore". E' questo il commento tranquillizzante per i cittadini jesini con cui il Sindaco Bacci "benedice" l'ingresso di Jesi in Anconambiente Spa e la “Santa Alleanza” con il non plus ultra del PD locale, nientepopòdimenochè il Sindaco Mancinelli di Ancona.




...

Martedì prossimo nuova mobilitazione per impedire lo fratto in Via Cardeto. Una vicenda dietro la quale emerge il dramma di chi rischia di perdere la casa o si trova già a passare le notti in strada. Come i profughi, con permesso di soggiorno, alcuni dei quali provvisoriamente ospiti del centro sociale Asilo Politico. Le istituzioni che fanno?






7 dicembre 2013

...

Scatta il conto alla rovescia per l’inaugurazione del Christmas Music and Snow e per l’accensione delle luminarie natalizie. Domani alle 17 andrà in scena la prima performance del tecnologico show natalizio che animerà Falconara per tutti i weekend dal 7 dicembre al 6 gennaio. La grande novità falconarese del Natale 2013 è infatti il Christmas Music and Snow: un evento spettacolare e unico per la nostra zona che replicherà la sua magia alle 17.00 e alle 19.00 di tutti i fine settimana di dicembre (ogni sabato ed ogni domenica) e fino al 6 gennaio.







...

Il Sindaco Goffredo Brandoni ha varato un’ordinanza sindacale per fare si che tutti i proprietari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di aree o di fondi rustici, aree di pertinenza a fabbricati e di altra destinazione d’uso, confinanti con i tracciati della ferrovia situati nel territorio comunale provvedano, nelle proprie fasce di rispetto ai seguenti argomenti.



...

Domenica prossima, 8 dicembre, alle ore 11.30, nell’atrio della palazzina che ospita il Corpo Forestale dello Stato (all’interno dell’ex Crass, via Cristoforo Colombo 106), si svolgerà una cerimonia per commemorare il 70° anniversario del bombardamento di Piano San Lazzaro, avvenuto l’8 dicembre del 1943, nel quale persero la vita 45 anconetani.


...

Nell’ambito degli incontri promossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla sperimentazione del nuovo sistema contabile armonizzato per gli enti locali, di cui Falconara Marittima è tra i primi 50 comuni sperimentatori, si è svolto a Roma un incontro con la commissione tecnica che sta effettuando i monitoraggi di questa fase sperimentale.


...

La gestione dei rifiuti è una delle questioni più importanti che le amministrazioni locali si trovano ad affrontare, che incide direttamente non solo sull’ambiente in cui viviamo ma anche sul portafoglio dei cittadini. E’ giusto che i cittadini sappiano cosa accade attorno a questa delicatissima questione!