contatore accessi free

9 settembre 2016

...

Si chiama “Costituendum” la app per telefoni cellulari e tablet dedicata al referendum costituzionale, realizzata dal PD nazionale e ora lanciata sulle piattaforme “Google play” e “App store”.


...

Una lunga, interminabile tavolata per fare squadra, per sentirsi uniti, in un momento buio come quello del sisma che ha colpito duramente le Marche e le regioni limitrofe: è questa l'immagine evocativa dell'edizione 2016 della Notte Bianca di Corso Amendola- che avrà luogo domani, 9 settembre, anche quest'anno con la piena collaborazione dell'Amministrazione comunale di Ancona (assessorati Attività Economiche, Partecipazione Democratica, Sport).


...

Il Parco del Conero è il soggetto ideale per foto da sogno sia a terra che a mare. Ed è a quest’ area protetta di poco più di 6 mila ettari, che vanta un monte a picco sull’Adriatico che dal 9 all’ 11 settembre viene dedicato un grande evento dedicato alla fotografia dal titolo ‘Il Conero in un click’ (#coneroclick), organizzato dall’ Ente Parco del Conero con l’ ausilio del fotografo Eddy Bucci.



...

Dall'8 al 10 Settembre nella Facoltà di Economia di Ancona si svolgerà la conferenza internazionale su Economia, Politiche economiche e crescita sostenibile dopo la crisi. Un centinaio di economisti da tutto il mondo presenterà i propri più recenti lavori, focalizzandosi su come ridefinire la teoria e le politiche economiche dopo la crisi del 2007, cercando da un lato di isolare le cause della crisi e le debolezze dell'economia globale, dall'altro proponendo nuovi modelli analitici e percorsi di crescita e sviluppo economico.


...

Dopo il successo della visita a Pietralaacroce prosegue il programma di itinerari gratuiti alla scoperta delle frazioni doriche, organizzate dal Comune di Ancona e curate dalle guide turistiche professionali della cooperativa Opera. Appuntamento alle 10,30 di domenica prossima 11 settembre, davanti alla chiesa di San Biagio del Poggio (Strada provinciale del Conero) per scoprire le mura del castello medievale, la chiesa di santa Lucia, il teatrino ottocentesco e molto altro.



...

Apprendiamo con profonda apprensione la notizia dell’imminente chiusura della Cooperativa Forestalp da anni impegnata nella promozione turistica e ambientale all’interno del Parco del Conero. Una notizia che segue la profonda crisi che attraversa l’ente Parco che ormai da anni, abbandonato di fatto da politica e istituzioni, sopravvive pur in una situazione di gravissima crisi economica e gestionale.


...

Dopo i tentati furti nel rione Adriatico ci provano ancora un 34enne e una 29enne croati che però vengono fermati dalle Volanti. Gli agenti li avevano infatti notati aggirarsi con fare sospetto per il quartiere soffermandosi per osservare alcune palazzine ed i movimenti dei loro abitanti.


8 settembre 2016


...

L’Università Politecnica delle Marche si unisce al cordoglio per la scomparsa del Prof. Riccardo Cellerino arrivato ad Ancona nel novembre 1979 come Direttore della Clinica di Oncologia Medica. Fondatore anche del Centro di Riferimento Regionale di Genetica Oncologica e del Collegio Oncologi Medici Universitari Italiano. Il ricordo di una sua allieva, oggi Direttore della Clinica di Oncologia Medica, la Dott.ssa Rossana Berardi.











7 settembre 2016

...

Il Festival, giunto alla quinta edizione, riunisce grandi giornalisti, illustri personaggi, professionisti del settore e appassionati dell'informazione, dando l'opportunità a tutti di potersi confrontare in dibattiti pubblici su argomenti d'attualità e d'interesse pubblico. Nell’ambito del Festival saranno presenti quest’anno nomi illustri come Gianluigi Nuzzi (giornalista e conduttore televisivo su rete 4), Gianluigi Paragone (noto al grande pubblico per essere autore e conduttore del celebre talk show "La Gabbia" in onda su La7), Ferrucci De Bortoli (due volte direttore del Corriere della Sera, è stato anche direttore del Sole 24 Ore) e rappresentanti dell’Ordine Nazionale e Regionale dei giornalisti. Il Festival quest’anno sarà dedicato alla giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli a cui verrà dedicata un’intera serata, nel quale saranno presenti alcuni suoi familiari e colleghi.



...

Anche quest’anno si è svolto ad Ancona per tutti gli appassionati delle gare amatoriali, il 5° Trofeo Massimo Galeazzi, valevole come 5^ Camminata del Samaritano di Km. 2, 5° Trofeo Podistico Massimo Galeazzi e di Km. 4,5 e come 36^ Marcialonga del Forte di Km. 11, manifestazione podistica amatoriale facente parte del Calendario Manifestazioni Podistiche del 38° Criterium Marchigiano (CRM 2016).


...

Dopo il servizio di comunicazione istituzionale su WhatsApp, aperto pochi mesi fa e che conta ormai più di 3200 iscritti, sarà attivo già da questa settimana il nuovo canale Telegram “@ComuneDiAncona” gestito dall’Ufficio Comunica-zione e rapporti con il cittadino - Urp. Proseguendo nella direzione della semplificazione e dell’innovazione tracciata dal progetto “Smart City” della Direzione generale, attraverso il nuovo servizio informativo sarà possibile ricevere direttamente sullo smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e sicuro, notizie su mobilità, eventi, scadenze, variazioni orari uffici comunali e notizie di emergenza e di pubblica utilità.


...

Accordo tra Univpm e Unimc Università di Macerata e Università Politecnica delle Marche insieme per gli imprenditori del domani.







6 settembre 2016


...

I vandali non si placano e continuano a distruggere i cartelli segnaletici della sentieristica del Parco del Conero. Cartelli provvisori da pochi giorni sostituiti ai divelti un mese fa, a 33 tabelle, alcune rotte ed altre rubate, per danni che ammontano a €5.337,74.



...

Nell’ambito delle azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di riqualificare la zona del centro storico, oltre a tutta una serie di interventi che riguarderanno la spina dei Corsi e piazza della Repubblica con la riqualificazione d’arredo di Corso Garibaldi, una particolare attenzione è stata posta sul fronte del decoro.


...

Confartigianato Trasporti torna sull’annosa questione della viabilità da e per Ancona che è divenuta la “cenerentola” della città e del porto internazionale di Ancona e che non trova mai una risposta concreta. Una situazione questa che, afferma Gilberto Gasparoni Segretario di Confartigianato Trasporti Marche è importante chiarire immediatamente dato che abbiamo perso decenni dietro vari progetti ed ora il Governo e le Istituzioni Regionali e Locali, debbono dare risposte certe sulla loro realizzazione.