Auto urta camion e finisce contro il guard rail. Paura per il passeggero a bordo rimasto ferito
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Risorse del Fondo progettazione insediamenti prioritari previsto dal nuovo codice degli appalti Il presidente Giampieri, riconosciuto ruolo strategico a proposte Autorità di sistema. Due decreti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, assegnano per i prossimi tre anni più di 200 milioni a città metropolitane, province, comuni, autorità di sistema portuale.
di Redazione
Oltre alla vicepresidente Anna Casini designati anche l'assessore Edoardo Rixi Regione Liguria e Luca Casone, presidente della IV commissione Regione Campania.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il mondo della scienza è uno spettacolo. Lo hanno dimostrato i 6 partecipanti di Famelab il talent show della scienza ad Ancona all’Univpm che ha ospitato, per il sesto anno consecutivo la tappa marchigiana.
dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it
Farà tappa ad Ancona, lunedì prossimo 12 marzo, la gara ciclistica internazionale Tirreno-Adriatico. Il percorso della gara con le vie interessate è il seguente:
www.comune.ancona.it
Lo stato dell’arte dei lavori del progetto Quadrilatero è stato illustrato a Roma durante la riunione del tavolo tecnico dei soci della Quadrilatero Marche Umbria S.p.A. Ne dà notizia la vice presidente della Giunta regionale, Anna Casini.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Cresce l'attesa per la IV edizione de La Gran Fondo Città di Ancona , una delle gare ciclistiche, del settore amatoriale, più partecipate del centro Italia organizzate sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
www.comune.ancona.it
Da sabato 10 marzo la Tirreno-Adriatico nella nostra regione. Pieroni: “Una grande vetrina promozionale che abbiamo confermato anche per il biennio 2019- 2020”
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il primo e più importante tra i riconoscimenti in arrivo con una lettera diretta ad Aldo Grassini: Gentile Presidente, ho il piacere di trasmetterle l'unita medaglia che il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, alla Mostra fotografica e documentaria dal titolo “Il mondo ci chiama Carlo Urbani e la sua missione”, in programma ad Ancona.
dagli Organizzatori
Una giornata dedicata al potenziamento della genetica oncologica nelle Marche. Dal titolo ‘Stelle per l’oncologia’ questa mattina si è tenuta una cerimonia per l’inaugurazione di un nuovo macchinario denominato NGS (Next Generation Sequencing) e di nuovi ambulatori per il counselling genetico nel Centro di riferimento Regionale di Alta Specializzazione in Genetica Oncologica, attivo presso la Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche - Ospedali Riuniti di Ancona.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Mentre la città di Ancona è in attesa che venga attivato un centro del riuso, l’Amministrazione organizza iniziative "spot" per "sensibilizzare" la popolazione ed abituarla alla riduzione della produzione dei rifiuti attraverso pratiche virtuose di scambio di oggetti ancora servibili.
da Daniela Diomedi
M5S Ancona
L’ingresso di privati e capitali all’interno delle farmacie: pericolo per i cittadini o opportunità? Sono le domande alle quali si cercherà di rispondere nel corso del convegno di Federfarma Ancona che si terrà sabato 10 marzo a Jesi presso la sede di Farmacentro (via di Vittorio, 13).
da Federfarma Ancona
Proseguono gli interventi nel territorio comunale per porre rimedio ai danni prodotti dalla neve, dal ghiaccio e dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, a cura dell'assessorato alle Manutenzioni.
www.comune.ancona.it
Una lectio magistralis all’insegna dell’eccellenza quella proposta oggi (7 marzo, ndr) dall’Ordine degli Ingegneri di Ancona, UnivPm e Confindustria Marche Nord: relatore il consulente Toyota Satoshi Kuroiwa, che ha parlato del futuro dei sistemi di produzione italiana e di industria 4.0.
da Ordine degli Ingegneri
giallo di Coldiretti e il giallo delle mimose per Francesca Gironi confermata responsabile regionale di Donne Impresa. L'assemblea delle imprenditrici agricole ha confermato il mandato della presidente uscente oggi, giovedì 8 marzo, al termine di un vivace dibattito che ha toccato i temi cari alla categoria: sviluppo dell'imprenditoria femminile, opportunità del mercato, servizi legati alla maternità da poter coniugare con il lavoro.
www.coldiretti.it
Giancarli: «Un investimento importante per garantire la sicurezza ed il benessere di bambini, ragazzi e giovani del nostro territorio. Molti interventi attesi da anni potranno ora realizzarsi, risolvendo quelle situazioni di disagio per le famiglie che a volte si sono presentate nella nostra regione». 2.734.767 € i fondi destinati al territrio di Ancona, 99.000 a Camerata Picena, 377.323 a Falconara Marittima.
da Enzo Giancarli
Consigliere Pd Regione Marche
I viaggiatori potranno presentare la richiesta entro domenica 11 marzo 2018
www.ferroviedellostato.it
Esplodono le strade di Ancona, bombardate dal maltempo che non accenna a passare. Prima la neve, poi il ghiaccio, quindi la pioggia: è un disastro la rete viaria del capoluogo, disseminata di buche, alcune di proporzioni impressionanti, come la voragine che si è aperta in via VIII Marzo martedì sera e che ha costretto i vigili del fuoco a interdire la circolazione di auto e pedoni.
di Redazione
Ingerisce varichina e tenta di farla finita. Ignote le cause del gesto.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Apre al pubblico l’8 marzo presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, Henri Cartier-Bresson Fotografo, 140 scatti in una grande mostra promossa dal Comune di Ancona ed organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier- Bresson e Magnum Photos Parigi.
www.comune.ancona.it
Cede droga ad un giovanissimo anconetano sotto la pioggia battente, 30enne arrestato dai Carabinieri.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Investimento sulle strisce proprio davanti alla sede del Comune di Ancona in via 24 maggio. a Farne le spese un giovanissimo. Testimoni incastrano una donna, ora rischia una denuncia
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
E' ancora ignota la presona che questa mattina ha sfiorato, con un colpo di fortuna, il jackpot con una sola schedina. Sebbene non incassi, per un numero, la stratosferica vincita, porta a casa ben 49 mila euro
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni