L'Iis “Podesti Calzecchi Onesti” si conferma sempre di più scuola hi-tech. Dopo il successo alla finale provinciale del concorso Scuola Digitale 2018 indetto dal Miur, con il primo posto tra gli istituti della provincia di Ancona, questa mattina il “Podesti Calzecchi Onesti” ha presentato il proprio progetto digitale di serra hi-tech controllabile a distanza da smartphone, tablet o pc, all'evento Futura Ancona-Adriatico 4.0 di scena alla Mole Vanvitelliana
Il Lions Club Ancona Host, in collaborazione con il Lions Club Ancona Colle Guasco, invita tutti i cittadini ad effettuare un controllo gratuito del Diabete e del Glaucoma Oculare domenica 18 novembre in Via Nino Bixio a Falconara M.ma, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00
da Lions Club Ancona Host
MAIOLATI SPONTINI- Non certo un sabato da ricordare per i Portuali Calcio Ancona che non riescono ad abbandonare l'ultimo posto in classifica. Falcidiata dalle assenze, con il forzato avvicendamento tra i pali Occhiodoro - Angiolani, la formazione di Stefano Ceccarelli ha disputato una gara dignitosa cedendo negli episodi ad un avversario ostico e scaltro come il Moie Vallesina.
Portuali Calcio Ancona
Si avvia verso la conclusione la tre giorni di “Futura”, kermesse formativa, organizzata dall’IIS Volterra - Elia in collaborazione con il Savoia - Benincasa, che si è aperta ieri e che sta portando migliaia di studenti alla Mole Vanvitelliana per parlare di scuola digitale e innovazione didattica.
di Redazione
Il professor Rodolfo Bersaglia, anconetano già dalla cadenza del suo parlare, affronta vizi e virtù del capoluogo regionale e soprattutto di coloro che lo popolano. Lo spettacolo in questione è "Ancona Horror" e sarà portato al Teatro Ariston di Agugliano (Ancona) la sera di sabato 17 novembre per recuperare l'unica data del tredicesimo Festival nazionale di Teatro dialettale saltata a causa della pioggia nel luglio scorso quando era in cartellone come apertura di una mini-rassegna dedicata al teatro comico locale e denominata: "Marche... ade' se ride!".
dagli Organizzatori
Riunione questa mattina del sindaco Valeria Mancinelli con il comandante della Polizia Municipale Liliana Rovaldi, tra i temi trattati anche quello del vigile di quartiere. Dopo che anche il consiglio comunale si era espresso favorevolmente sulla riattivazione del servizio del vigile di quartiere, l'incontro odierno ha fissato i primi step per la realizzazione del progetto.
di Redazione
“Oltre 11 milioni di euro alle Marche per gli impianti sportivi: così la Lega contribuisce a tutelare salute, coesione sociale e sviluppo di turismo attivo favorendo la pratica motoria ad ogni età anche nelle aree più svantaggiate”. È Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, a dare la buona novella ad amministrazioni e sportivi marchigiani dopo la pubblicazione del decreto a firma del collega Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario con delega allo sport.
da Paolo Arrigoni