contatore accessi free

10 dicembre 2018





...

Futuro prossimo di Salvatore Mereu e Inanimate di Lucia Bulgheroni vincono, a pari merito, la XV edizione di Corto Dorico, dedicata alla Magia, oltre che agli abituali temi del reale e del sociale, che da sempre caratterizzano il festival. Quest'anno particolare attenzione e sensibilità al fenomeno delle migrazioni di massa, tema trattato da cinque finalisti su otto.




9 dicembre 2018




8 dicembre 2018

...

Sarà la musica la protagonista del Capodanno 2019 della città dorica. Sul palco di Piazza del Plebiscito allo scoccare della mezzanotte patiranno i concerti. La calda voce della cantautrice Maria Antonietta e i ritmi rock - ska dei Meganoidi


...

Con l’inizio delle festività natalizie in città arrivano le iniziative targate Stella Maris Ancona al porto dorico. Domenica 9 dicembre tornano con la seconda edizione i Babbi Natale in Sup al Porto di Ancona: “Babbo Natale vien dal mare” è il titolo scelto per l’evento che domenica alle 11 (ritrovo alle 10:30 per i “suppisti” partecipanti al Porto Antico) collegherà il bacino del porto con l’albero di Natale in Piazza Roma e l’Ospedale Salesi.


...

Si è svolto venerdì mattina al Liceo Cambi Serrani di Falconara presso l’Aula Magna l’evento “Sport &Mare”, che ha visto la partecipazione di Alberto Rossi, campione del mondo di vela e armatore dell’Enfant Terrible-Adria Ferries, e di sua figlia Claudia Rossi, a sua volta campionessa europea di vela, per celebrare il connubio tra mare e sport.




...

Decine di poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria/Marche e delle Unità Cinofile antidroga, hanno pattugliato e controllato tutte le zone ritenute più a rischio del capoluogo con controlli mirati ai luoghi di aggregazione come edifici in stato di abbandono, piazze, locali ed esercizi pubblici.










...

Altra Idea di Città, in occasione della 9° Giornata Internazionale contro le Grandi Opere Inutili e Imposte e per la Difesa del Pianeta, vuole esprimere la propria preoccupazione per tutte le grandi opere dannose per il nostro pianeta, che peggiorano la qualità della vita proprio dal punto di vista della salute e dell’ambiente.



7 dicembre 2018

...

Andrà in onda sabato 29 dicembre su Rai 1, dalle 12,20 alle 13,20 la puntata di Linea verde dedicata ad Ancona, che la troupe della storica trasmissione Rai- attualmente condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi- sta girando da qualche giorno in città.






...

Il ristorante Sesamo, all'interno del prestigioso Hotel Concorde di Ancona a due passi dell'uscita dell'A14 di Ancona sud, propone una serata ideale per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019, all'insegna dell'eccellente cucina dello Chef Alessandro Pasquini.