IN EVIDENZA



15 aprile 2021




...

Demolizione e rifacimento della copertura della piscina di Ponterosso, campetto Brisighelli per il calcio a 7, riqualificazione del Centro tennis Ponterosso, copertura pressostatica della pista di pattinaggio di via Cambi e proseguono i lavori alla struttura del Panettone


...

Sono 183 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Ancona, e di queste 105 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 57,6% del totale), 7 mila sono le pensioni di invalidità (4,1%), 43 mila le pensioni ai superstiti (23,8%), 3 mila le pensioni/assegni sociali (1,9%) e 23 mila sono le prestazioni a invalidi civili (12,5%).







14 aprile 2021









...

Voleva testare le proprie capacità atletiche dopo aver bevuto degli energy drink: questa la giustificazione data da un uomo che si era dato alla fuga alla vista dell'auto della polizia. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale



...

La morte di un proprio caro è sempre un momento triste per chi resta, ecco perché tutti coloro che lo conoscono sentono l’impellente bisogno di stringersi ai suoi parenti e dare l’estremo saluto al corpo, magari, recitando una preghiera. Nell’abbracciare quest’emozione ed esigenza, la Casa Funeraria Biondi dedica uno spazio fisico di preghiera ai familiari del caro estinto.


...

Lunga è stata l’attesa per rivedere i GLS Dolphins Ancona in campo. Ma ne è valsa la pena. 0-35 il punteggio con cui la squadra del presidente Leonardo Lombardi si è imposta domenica pomeriggio sui Ducks Lazio all’Arnaldo Fuso di Ciampino.


13 aprile 2021


...

Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Maria Stella Gelmini in visita nelle Marche per incontrare il Presidente Acquaroli e il Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma Giovanni Legnini. Sima e Covid gli argomenti affrontati. Legnini: “Ricostruzione in fase matura, ora partire con sviluppo”. Acquaroli: “Territorio in ritardo in infrastrutture e ricostruzioni, rendiamo protagoniste le imprese”





...

La stagione balneare 2021 inizia il primo maggio e termina il 3 ottobre per le acque marino costiere e quelle interne dolci degli invasi artificiali (Castreccioni, Borgiano e Fiastra), mentre per le acque balneari fluviali (Ascoli Piceno) l’inizio sarà il 25 giugno e terminerà il 5 settembre 2021.




...

A due giornate dal termine del campionato nazionale di Serie B il Cus Ancona è in testa con 55 punti, a quota 46 l’Ascoli reduce dal pareggio esterno per 3 a 3 in quel di Cesena, con la formazione ascolana che rispetto ai dorici ha due partite in meno


12 aprile 2021


...

Il 43% dei marchigiani condivide almeno uno stereotipo sui ruoli di genere. I preconcetti più diffusi sono tre: "per l’uomo, più che per la donna, è molto importante avere successo nel lavoro”, con il quale concorda il 24% degli intervistati; "gli uomini sono meno adatti a occuparsi delle faccende domestiche” condiviso dal 23%, “è soprattutto l'uomo a dover provvedere alle necessità economiche della famiglia", approvato dal 20%.


...

Il 12 Dicembre 2020 con delibera n. 5 il Consiglio Comunale di Ancona, su proposta dell'allora consigliere Tommaso Sanna, approvò la mozione “Sentiero Regina Sanctorum, dall'Ospedale Regionale di Torrette alla Cattedrale di San Ciriaco”.