IN EVIDENZA




Operazione "Sigar Est", sequestrata oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando, 4 arrestati

Una vasta operazione internazionale anticontrabbando – denominata “Sigar Est” – che ha visto operare congiuntamente i finanzieri della Compagnia e del G.I.C.O. di Ancona e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Ancona è scattata a seguito di un controllo effettuato tramite l’apparato scanner in dotazione all’UD di Ancona su di un container proveniente dall’Ucraina, contenente legname in pellet e destinato ad una società di Ascoli Piceno.

16 aprile 2021










...

La Marcangola, il forum delle associazioni di volontariato che operano in ambito oncologico marchigiano, sottoscrive la “call”, cioè la chiamata, promossa dalla European Cancer Patient Coalition (ECPC) e rivolta alle Istituzioni europee perché prendano coscienza della necessità di sostenere i pazienti oncologici oggi, durante la pandemia, e in futuro



...

Gli imprenditori sono come gli sportivi: non mollano mai. Questo è il titolo dell’incontro organizzato da Confapi Ancona con l’ex capitana della nazionale italiana di pallavolo Maurizia Cacciatori, oggi professionalmente impegnata nel coaching aziendale.



...

Al via la seconda stagione di Vitamine Social, il format "leggero" che educa all'uso professionale dei Social. Il progetto arriva per la prima volta nelle Marche, raccogliendo adesione ed entusiasmo in un gruppo di studenti della storica Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona.


15 aprile 2021




...

Demolizione e rifacimento della copertura della piscina di Ponterosso, campetto Brisighelli per il calcio a 7, riqualificazione del Centro tennis Ponterosso, copertura pressostatica della pista di pattinaggio di via Cambi e proseguono i lavori alla struttura del Panettone


...

Sono 183 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Ancona, e di queste 105 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 57,6% del totale), 7 mila sono le pensioni di invalidità (4,1%), 43 mila le pensioni ai superstiti (23,8%), 3 mila le pensioni/assegni sociali (1,9%) e 23 mila sono le prestazioni a invalidi civili (12,5%).







14 aprile 2021









...

Voleva testare le proprie capacità atletiche dopo aver bevuto degli energy drink: questa la giustificazione data da un uomo che si era dato alla fuga alla vista dell'auto della polizia. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale



...

La morte di un proprio caro è sempre un momento triste per chi resta, ecco perché tutti coloro che lo conoscono sentono l’impellente bisogno di stringersi ai suoi parenti e dare l’estremo saluto al corpo, magari, recitando una preghiera. Nell’abbracciare quest’emozione ed esigenza, la Casa Funeraria Biondi dedica uno spazio fisico di preghiera ai familiari del caro estinto.


...

Lunga è stata l’attesa per rivedere i GLS Dolphins Ancona in campo. Ma ne è valsa la pena. 0-35 il punteggio con cui la squadra del presidente Leonardo Lombardi si è imposta domenica pomeriggio sui Ducks Lazio all’Arnaldo Fuso di Ciampino.