IN EVIDENZA









12 gennaio 2022




...

Da mercoledì12 gennaio nelle Marche sarà possibile diagnosticare la positività e uscire dall’isolamento e dalla quarantena anche con il tampone antigenico rapido negativo, senza bisogno di conferma con il molecolare. Sono state aggiornate oggi con una circolare del Dipartimento Salute le misure relative a quarantene, isolamento e guarigione dovuti al Covid-19.











...

Tra i piaceri a cui assolutamente noi italiani non possiamo rinunciare, c'è quello di bere al mattino un'ottima tazza di caffè. Tra i numerosi marchi produttori di caffè, tra i più apprezzati c'è senza dubbio Caffè Borbone, che ormai da più di 20 anni propone miscele amate sia in Italia sia all'estero.



...

“Una bella pagina di collaborazione istituzionale a favore del rafforzamento e del miglioramento della sanità pubblica marchigiana”. Grande soddisfazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e all’Edilizia ospedaliera, Francesco Baldelli, per il parere espresso questa mattina dall’Anci Marche.



...

Nonostante le tecnologie utilizzate per garantire sicurezza e protezione dei dati online, i rischi per chi naviga sul web ed effettua acquisti e transazioni monetarie sono sempre dietro l'angolo. Ecco perché la Polizia Postale, in collaborazione con il portale Subito.it, ha di recente pubblicato una lista di 5 consigli da seguire per non incorrere in brutte sorprese.


11 gennaio 2022


...

La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.









...

Con una missiva datata 5 gennaio e indirizzata al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e agli assessori al traffico, Stefano Foresi, e al Porto, Ida Simonella, la CNA FITA Trasporti di Ancona ha sollevato il problema dei parcheggi dei mezzi pesanti Via Mattei.




...

A seguito della crisi industriale dovuta all’annuncio della chiusura dello stabilimento di Jesi della azienda Caterpillar, come segno di vicinanza e di solidarietà con i 270 lavoratori che saranno messi in mobilità e che risiedono nelle diocesi di Jesi, Senigallia ed Ancona venerdì 21 gennaio alle ore 18,30 nella cattedrale di Jesi avrà luogo una riflessione condivisa su questa vicenda e su tutte le situazioni a rischio nel nostro territorio, ogni volta che l’economia non tutela il diritto al lavoro anteponendo ad esso la logica del profitto.


10 gennaio 2022