Da mercoledì12 gennaio nelle Marche sarà possibile diagnosticare la positività e uscire dall’isolamento e dalla quarantena anche con il tampone antigenico rapido negativo, senza bisogno di conferma con il molecolare. Sono state aggiornate oggi con una circolare del Dipartimento Salute le misure relative a quarantene, isolamento e guarigione dovuti al Covid-19.
Tra i piaceri a cui assolutamente noi italiani non possiamo rinunciare, c'è quello di bere al mattino un'ottima tazza di caffè. Tra i numerosi marchi produttori di caffè, tra i più apprezzati c'è senza dubbio Caffè Borbone, che ormai da più di 20 anni propone miscele amate sia in Italia sia all'estero.
di Redazione
“Una bella pagina di collaborazione istituzionale a favore del rafforzamento e del miglioramento della sanità pubblica marchigiana”. Grande soddisfazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e all’Edilizia ospedaliera, Francesco Baldelli, per il parere espresso questa mattina dall’Anci Marche.
Nonostante le tecnologie utilizzate per garantire sicurezza e protezione dei dati online, i rischi per chi naviga sul web ed effettua acquisti e transazioni monetarie sono sempre dietro l'angolo. Ecco perché la Polizia Postale, in collaborazione con il portale Subito.it, ha di recente pubblicato una lista di 5 consigli da seguire per non incorrere in brutte sorprese.
di Redazione
La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.
A distanza di un mese dall’entrata in vigore del Decreto legge che ha prorogato al 31 marzo lo stato di emergenza e introdotto l’obbligo del possesso del Green Pass rafforzato per l’accesso agli esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale.
A seguito della crisi industriale dovuta all’annuncio della chiusura dello stabilimento di Jesi della azienda Caterpillar, come segno di vicinanza e di solidarietà con i 270 lavoratori che saranno messi in mobilità e che risiedono nelle diocesi di Jesi, Senigallia ed Ancona venerdì 21 gennaio alle ore 18,30 nella cattedrale di Jesi avrà luogo una riflessione condivisa su questa vicenda e su tutte le situazioni a rischio nel nostro territorio, ogni volta che l’economia non tutela il diritto al lavoro anteponendo ad esso la logica del profitto.
da Diocesi Jesi-Senigallia- Arcidiocesi Ancona Osimo