IN EVIDENZA















18 maggio 2022












...

Arte contemporanea al Centro civico. Si inaugurerà sabato 21 maggio alle ore 17,30 la mostra collettiva di Arti visive, nella sala di via Battisti 11 (ex I° circoscrizione), con ingresso in via Filzi 8, ad Ancona. Patrocinata dal Comune di Ancona, Assessorato alla Partecipazione Democratica, è organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini.






...

Si è svolta al Palabrasili di Collemarino la quinta edizione del “Memorial Marco Pierangeli”, organizzata dalla società Upa Pittori Ancona. Alla riunione pugilistica, nel ricordo del giovane boxeur anconetano scomparso il 5 aprile del 2006, hanno partecipato 26 atleti tesserati con società marchigiane, abruzzesi, toscane e umbre.







...

Giovedì scorso 12 maggio presso la sede della CNA di Ancona si è svolta l’assemblea elettiva territoriale CNA Pensionati di Ancona convocata per l’elezione del nuovo Presidente alla presenza del segretario e del Presidente della CNA Pensionati Marche, rispettivamente Giancarlo Sperindio e Sergio Giacchi, di Basili Jacopo per la CNA Pensionati Nazionale e della dirigenza della CNA Territoriale di Ancona.


...

Non è stato semplice per nessun paese ma per l’Oman la quarantena da pandemia deve aver rappresentato una sorta di ritorno a un passato poco gradito. Infatti il paese ha impiegato molti anni per uscire dall’isolazionismo in cui era finito a causa delle politiche medioevali del vecchio sultano Sa'id bin Taymur.


17 maggio 2022




...

L'11 agosto a Sirolo (Arena Parco Repubblica) "Torneremo ancora” - concerto mistico per Battiato, il nuovo progetto di Simone Cristicchi e Amara, organizzato da International Music and Arts. Cristicchi: "Battiato è un punto di non ritorno: c’è un prima e un dopo di lui, nessun altro. È stato l’unico cantore di un divino che non ha mai saputo di incensi e sagrestie"







...

M/Y RIO farà il suo debutto come anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre 2022, dove sarà tra i protagonisti della kermesse come splendido esempio dell’artigianalità, del know-how e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale di Ancona