contatore accessi free

28 luglio 2022


...

Dopo la sosta dovuta al Covid e le enormi difficoltà per le Compagnie di spostarsi dalla propria regione, ecco di nuovo il Premio "La Guglia d'Oro", edizione 2022










...

Da oggi 8 treni al giorno dotati di carrozza-bici aggiuntiva, ognuna con 64 stalli, in circolazione tra Ancona e Fabriano e tra Ancona e San Benedetto



...

“Miglior prodotto di realtà virtuale”. Ecco la categoria per la quale l’Ente Parco del Conero si è aggiudicata il primo premio al F@IMP 2.0 2022 (Festival of Audiovisual and Innovative Museum Media Productions) di AVICOM (ICOM International Committee for Audiovisual, New Technologies and Social Media), per la categoria “Virtual Reality”




...

Le accuse formulate dalla procura nell'inchiesta scaturita dall'incidente dell'11 aprile 2018 in raffineria prefigurano ipotesi di reato molto gravi, perché offrono una ricostruzione degli eventi in cui la sicurezza e la tutela dell'ambiente sarebbero state sistematicamente sacrificate all'esigenza di risparmio.




...

Il riconoscimento ComuniCiclabili® FIAB è aperto a tutti i Comuni d’Italia con infrastrutture e azioni per la mobilità in bicicletta e ha lo scopo di guidare e stimolare nel tempo il processo di progressiva trasformazione dei centri abitati verso una maggiore diffusione della mobilità in bicicletta







...

Si sono riuniti ieri pomeriggio nella sala del Consiglio comunale i cinquanta cittadini che faranno parte dei gruppi di lavoro, con il compito di trasformare in veri e propri progetti le idee presentate nelle scorse settimane dai cittadini e ritenute fattibili dal punto di vista tecnico ed economico dagli uffici del Comune.


27 luglio 2022




...

Il Consiglio Regionale di Italia Nostra Marche esprime la propria solidarietà al cittadino Roberto Cenci di Falconara, citato in tribunale per una supposta condotta ritenuta lesiva dall’API.







...

Nelle Marche, la crisi innescata dalla pandemia da coronavirus ha avuto pesanti ripercussioni soprattutto sul lavoro autonomo. Tra il 2019 e il 2021 sono stati persi ben 16mila posti di lavoro: ebbene, addirittura 14mila erano relativi al lavoro indipendente.


...

Le azioni del Pot, anche grazie alla disponibilità delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza e del fondo complementare del Pnrr, hanno quindi lo scopo di incrementare competitività, transizione energetica, innovazione tecnologica e sostenibilità degli scali favorendo il dialogo fra porto e città.