contatore accessi free

3 febbraio 2014

...

La volontà di impegnarsi per la propria città, di creare momenti di aggregazione, di promuovere la formazione e il lavoro. Sono questi gli ambiziosi obiettivi per i quali alcuni giovani falconaresi e castelfrettesi si sono uniti rendendo possibile la nascita dell’associazione Futura.





...

Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi dopo un match costellato di errori. Sabato prossimo al PalaRossini arriva la capolista Falconara.



...

Ancona e le Marche centro di riferimento d’eccellenza per l’area adriatico ionica nel campo della Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica. E’ quanto si propone il progetto, presentato sabato mattina ad Ancona nel corso di una due giorni di lavoro, workshop scientifico e tavola rotonda finale, per la cooperazione con gli Stati della Macroregione nel campo della Cardiochirurgia pediatrica.




1 febbraio 2014

...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.





...

Infoday Erasmus+ è un’iniziativa organizzata in collaborazione con Eurodesk Italy, struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea.






...

La diagnosi e prevenzione delle malattie cardiovascolari nelle donne al centro di un convegno promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio regionale. L'iniziativa fa parte del progetto “Il cuore delle donne” che si propone di affrontare le problematiche della “salute di genere” promuovendo una cultura della prevenzione.





31 gennaio 2014

...

A tu per tu con l'attrice Hazel Morillo che a breve rappresenterà l'Italia (ed Ancona per le sue origini ndr) al Santa Barbara International Film Festival che ospiterà i big del cinema internazionale tra cui Leonardo Di Caprio e tanti altri ancora. Definirla non è difficile: la sua parola d'ordine è "Semplicità". La video-intervista.



...

Frontale sulla Variante, vicino all’imbocco della galleria della Montagnola. Intorno alle 15.30, una Fiat 500 ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un camion.


...

Il Consigliere regionale dei Verdi, Adriano Cardogna, chiede chiarezza sullo stato delle azioni regionali legate agli iter di ricerca e estrazione degli idrocarburi nel mare Adriatico. Cardogna: “Si corre il rischio di mandare all’aria l’area marina protetta, già finanziata e il benessere del nostro territorio.”



...

Il Consigliere regionale dei Verdi, Adriano Cardogna, chiede chiarezza sullo stato delle azioni regionali legate agli iter di ricerca e estrazione degli idrocarburi nel mare Adriatico. Cardogna: “Si corre il rischio di mandare all’aria l’area marina protetta, già finanziata e il benessere del nostro territorio.”




...

A distanza di una settimana dal Consiglio Comunale del 21 gennaio l’Anta Onlus è ancora all’oscuro circa il destino del gattile di Vallemiano. Non si hanno notizie circa il rinnovo della convenzione scaduta il 31 dicembre: l’associazione di volontariato sta mantenendo i gatti del gattile comunale senza una copertura finanziaria.


...

E’ stato approvato il testo del nuovo regolamento del Parco del Conero da parte del Consiglio Direttivo. Un lavoro di squadra, durato mesi, di attenta verifica del testo da parte del Consiglio Direttivo, con il supporto costante del direttore dott. Marco Zannini e dell’arch. Ludovico Caravaggi.


...

Dopo la riunione dello scorse settimane con la Cassa Depositi e Prestiti nella sede di Roma, in cui l’assessore al Patrimonio e ai Lavori pubblici Maurizio Urbinati aveva dato avvio a un percorso di collaborazione sulla questione dell’housing sociale, questa mattina si è svolto ad Ancona un incontro-sopralluogo tra lo stesso assessore Urbinati e Paola Delmonte, responsabile Gestione e Sviluppo della Cassa Depositi e Prestiti Investimenti.




...

I cespugli della maggioranza, ma anche parte del PD, si stanno accorgendo, seppure in ritardo, che in Ancona si è determinata una cessione di sovranità o meglio un’appropriazione della sovranità democratica da parte del Sindaco e della sua Giunta che si sentono “in diritto” di fare ciò che credono opportuno impermeabili alle critiche, supponenti amministratori che stanno mostrando limiti severi non solo in ordine al tempo dedicato al Comune ma anche sulle proposte per la città.