Con la determina 24/2014 il Comune di Ancona ha affidato, per la durata di mesi 6 ed al costo di euro 30.000/00, al gruppo Umana Solidarietà la gestione del servizio destinato alla accoglienza di 20 soggetti italiani, comunitari e stranieri in situazione di disagio senza dimora.
da Cristina Lazzeri
M5S Ancona
E' mai possibile che un curriculum come quello presentato oggi in Consiglio possa essere sufficiente per ricoprire l'incarico di Presidente di un Consorzio del Comune nel settore teatrale che gestirà nei prossimi tre anni 13.000.000 di euro dei cittadini?
da Daniele Berardinelli
Consigliere comunale Pdl
L’Amministrazione comunale comunica che sono aperte le iscrizioni relative all’anno scolastico 2014-2015 per i servizi mensa e scuolabus. Gli alunni delle scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado interessati ai servizi di trasporto e refezione scolastica devono presentare domanda redatta sugli appositi moduli all’U.O.C. Politiche Scolastiche entro e non oltre il 14 MARZO 2014.
Le Marche dell’agroalimentare di scena a Dubai. Sono dieci le imprese marchigiane che in questi giorni stanno partecipando, in concomitanza con la visita del presidente del Consiglio Enrico Letta negli Emirati Arabi Uniti, alla missione economica organizzata da Regione Marche con la Camera di Commercio Italo-Emiratina (Iicuae).
La proposta/progetto per il restauro ed il risanamento conservativo dell'edificio dell'ex scuola di Villanova che le associazioni del Polo Culturale delle Lorenzini (Teatro Acchiappasogni - Comitato Villanova e Ondaverde Onlus) hanno presentato alla Giunta comunale e ai Consiglieri comunali è stata apprezzata dai residenti del quartiere.
da Lettera firmata
Disponibili quasi 100 miliardi di fondi europei, se ben utilizzati saranno opportunità per imprese e cittadini Per accelerare lo sviluppo e il potenziamento del settore turistico della macroregione Adriatico-Ionica, occorre investire per migliorare l’accessibilità, i collegamenti e le infrastrutture dell’area, reali e digitali, puntando allo stesso tempo su reti e aggregazioni di imprese, formazione professionale degli operatori turistici , l’integrazione delle strategie di promozione dei territori e dei sistemi web e lo sviluppo di un’immagine coordinata, con la creazione del marchio ADRION.
La volontà di impegnarsi per la propria città, di creare momenti di aggregazione, di promuovere la formazione e il lavoro. Sono questi gli ambiziosi obiettivi per i quali alcuni giovani falconaresi e castelfrettesi si sono uniti rendendo possibile la nascita dell’associazione Futura.
dagli Organizzatori
Insegue per ore la propria ex fidanzata alla guida di un’ambulanza, sino a quando quest’ultima si è rivolta alla polizia, che è intervenuta ponendo fine all’aggressione.
Ancona e le Marche centro di riferimento d’eccellenza per l’area adriatico ionica nel campo della Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica. E’ quanto si propone il progetto, presentato sabato mattina ad Ancona nel corso di una due giorni di lavoro, workshop scientifico e tavola rotonda finale, per la cooperazione con gli Stati della Macroregione nel campo della Cardiochirurgia pediatrica.
La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.
Il Presidente del Consiglio comunale, Marcello Milani ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di lunedì 3 febbraio 2014, dalle ore 14,30, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 2/2014.
"Le quattro stagioni" è uno spettacolo di teatro d'attore per bambini dai 3 anni (Teatro Telaio - BS). Andrà in scena domenica 2 febbaio, al teatro Sperimentale, alle ore 17. Drammaturgia: Angelo Facchetti e Silvia Mazzini. Scene e costumi Rossella Zucchi; con Andrea Baldassarre o Massimo Politi.
La diagnosi e prevenzione delle malattie cardiovascolari nelle donne al centro di un convegno promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio regionale. L'iniziativa fa parte del progetto “Il cuore delle donne” che si propone di affrontare le problematiche della “salute di genere” promuovendo una cultura della prevenzione.