Il sindaco Valeria Mancinelli ha ufficializzato i nomi dei nuovi vertici della società Mobilità & Parcheggi. Presidente è stato designato Massimo Bellezza con un compenso annuo lordo pari a 10.000,00 euro. Consigliere Stefano Perilli, che non percepirà nulla in quanto dipendente comunale.
Con riferimento agli articoli di stampa usciti oggi (31 luglio ndr) sui quotidiani sull’Area Marina Protetta del Conero, il Presidente dell’Ente Parco del Conero Lanfranco Giacchetti intende, su alcuni importanti aspetti, fare un po’ di chiarezza.
Il riassunto degli incarichi legali affidati dall’amministrazione Comunale negli ultimi 20 anni, evidenzia un importo da finanziare per incarichi legali, pari a 699.494 euro, contro un importo riconoscibile degli onorari di oltre 1.075.000 euro (esclusi gli onorari professionali dell’avv.to Fabiani).
«In Italia sanatorie, scudi, condoni, sono pane quotidiano. Siamo un paese a forte matrice cattolica, abituato a fare peccato e ad avere l’assoluzione». Parole (a dir poco incredibili e mistificatorie) e musica (assolutamente stonata) di Rossella Orlandi alla Camera dei deputati nella sua veste di neo direttore dell’Agenzia delle entrate.
Venerdì scorso in Commissione Affari costituzionali abbiamo approvato un emendamento al decreto legge di riforma della P.A. che consentiva alle Province di prorogare i contratti dei dipendenti assunti a tempo determinato in scadenza nel 2014, fino al completamento del percorso di trasformazione dell’ente e fino al completo trasferimento delle funzioni.
Lunedì 28 luglio la vicenda biogas è approdata ancora una volta in Consiglio Comunale a Camerata Picena, comune dove è stato realizzato uno dei sette impianti finiti nell’ inchiesta “Green profit”, che ha coinvolto, una ventina di indagati tra funzionari regionali, imprenditori e professionisti del settore.
Inutile nascondersi dietro un dito, come tentare di negare l’estrema drammaticità della fase che le persone stanno vivendo. Una fase che purtroppo sembra non finire mai, destinata a durare ancora a lungo. Senza adeguate misure di contrasto. Quanto potranno resistere ancora le persone più esposte? E quante altre dovranno salire sui tetti a gridare una condizione non oltre sopportabile? E quanto tempo ancora per aspettare misure robuste, corpose ed efficaci in grado di contrastare il declino, alleviare le sofferenze, e capaci di attenuare il peso insopportabile della crisi?
Il Sindaco Goffredo Brandoni e l’assessore Stefania Signorini replicano punto per punto alle affermazioni dei consiglieri Federici e Giacchetta, confermando che non vi sarà alcun incremento delle tariffe di utenza a carico delle famiglie, come già dichiarato in consiglio comunale.
I tecnici comunali stamattina sono andati a misurare la pietra dello scalinata del Passetto lato mare danneggiata dalle piogge battenti dell'ultimo periodo, che hanno causato lo smottamento del terreno e reso perciò pericolante una parte dei gradini della prima rampa, con il possibile dissesto di altri gradini.
La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati scrive a l'Ondaverde e Comitati falconaresi: a Settembre 2014 vi convocheremo in audizione sul bypass ferroviario! In attesa della data, i cittadini denunciano l'ostruzionismo all'accesso di importanti documenti da parte del Ministero delle Infrastrutture, di RFI SpA, di ENAV ed ENAC!
da Comitato Villanova e Ondaverde
Il bando di gara per l’affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico indetto dal Comune di Falconara M.ma - con scadenza 04.08.2014 - deve essere sospeso per le tante criticità palesate e la prevedibile onerosità per famiglie e alunni utenti dovute a tale esternalizzazione, che possono essere così sintetizzate.
da Avvocato Franco Federici
L’associazione Freewoman Onlus e la Biblioteca Benincasa del Comune di Ancona organizzano un reading di racconti di donne nigeriane vittime di tratta in occasione della prima giornata mondiale contro la tratta di esseri umani promossa dall’ONU, mercoledì 30 luglio, dalle 21:00, presso lo Spazio Incontri della Biblioteca.
Dopo l’assemblea tra l’Amministrazione comunale di Falconara e il “Comitato genitori no aumento mensa”, le liste civiche CiC & FBC avanzano 2 richieste: le tariffe mensa scolastica vengano mantenute identiche a quelle dell’anno scolastico 2013-14 (senza nessun aumento) e sia favorita la partecipazione dei genitori con informazioni puntuali e corrette!