Questa mattina l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi, ha effettuato un sopralluogo sull’Asse Nord Sud, insieme ai tecnici comunali, per verificare lo stato della sede stradale dopo il completamento degli asfalti attuato da Multiservizi dallo svincolo della Baraccola fino alla prima galleria.
Conerobus non va in vacanza e anzi aumenta il suo impegno per garantire un buon servizio ai suoi utenti. Proseguirà infatti ancora la collaborazione con le forze dell’ordine sperimentata, sempre con molta discrezione e lontano da troppi clamori, già nelle ultime settimane.
Protestano i Taxisti di Ancona che per effettuare un servizio a favore dei turisti che prendono o scendono dalle navi sono costretti a portarli a spasso per la Zipa di Ancona fin davanti al depuratore dando una brutta immagine della città e soprattutto la sensazione che vogliono fare chilometri per alleggerire il portafogli dei turisti che transitano per Ancona.
da Gilberto Gasparoni
“Oggi è un bel giorno per centinaia di lavoratori umbri e marchigiani: con la firma di questa mattina si mette finalmente la parola fine alla vertenza Whirlpool che stava inesorabilmente portando verso la cancellazione di migliaia di posti di lavoro ma che, grazie alle lunghe trattative portate avanti dal Governo, si è risolta con il ritiro del piano degli esuberi e il mantenimento di tutti gli stabilimenti produttivi”.
da On. Emanuele Lodolini
Sono stati completati i lavori presso la scuola d’infanzia Ferrante Aporti agli Archi, che consentiranno di accogliere una terza sezione essendo pervenuto un numero di iscrizioni superiore rispetto a quello degli scorsi anni. I lavori riguardavano l’adeguamento degli spazi, rifacendo dei bagni e tinteggiatura.
Dopo il successo del 2013 e del 2014 torna anche quest'anno il Labirinto di Mais realizzato dalla Soc. Coop. H.O.R.T. di Ancona (Spin Off accademico dell’Università Politecnica delle Marche), e sostenuto dall’Amministrazione Comunale attraverso la concessione del patrocinio non oneroso.
di Redazione
“Lo scenario attuale nega alle basi l’autonomia degli enti locali e appesantisce la programmazione economica. Di fronte a un quadro come questo, il Comune di Ancona ribadisce la ferma volontà di mantenere invariate quantità e qualità dei servizi alla cittadinanza. Lo fa inviando all’esame del Consiglio comunale una delibera che impegna ulteriori 2,5 milioni su sociale, manutenzioni e scuole”.