25 agosto 2015








...

In riferimento agli articoli usciti nei giorni scorsi sui principali quotidiani locali relativi alla situazione creatasi presso il centro commerciale Baraccola di Ancona dopo l’incendio divampato in una sala tecnica dell’UCI Cinemas in data 16 agosto, UCI Italia comunica che la riapertura della multisala avverrà non appena UCI avrà completato l’iter burocratico già in corso previsto dalle norme vigenti.





...

Grande pubblico per il festival del Folklore. Il consueto appuntamento, giunto alla 22esima edizione e che ha proposto l’esibizione di gruppi internazionali di folklore ieri in piazza Roma, si conferma come evento gradito agli anconetani e non.




...

Bene ha fatto la Regione Marche a stigmatizzare la contrarietà alle trivellazioni nel Mare Adriatico; male, però, sottovalutare le conseguenze delle due nuove piattaforme che nei prossimi mesi produrranno otto nuovi pozzi e 15 chilometri di nuove tubazioni.


...

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, 10 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Civitanova unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazione di Ancona, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata, oltre la collaborazione di militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Porto Recanati e dell’unità cinofila “URO” della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto al controllo di una discoteca di Potenza Picena dove solitamente si svolgono feste con musica tekno/house. Nel corso del controllo, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e all’abuso di alcool, i militari hanno riscontrato numerose violazioni.





24 agosto 2015




...

Con l’ordinanza “quadro” del Sindaco di Ancona dello scorso 8 agosto, a seguito della quale è stata vietata la balneazione nel litorale di Palombina e Torrette, è stato colmato un colpevole vuoto ripetutamente segnalato dalle nostre associazioni sin dallo scorso anno: quando il mare è inquinato è obbligo dei sindaci vietare la balneazione per tutelare la salute dei cittadini.



...

Tantissime le presenze, anche eccellenti, per la tappa di solidarietà con Le Patronesse del Salesi. Tantissime presenze venerdì sera all’hotel La Fonte di Portonovo per assistere alla quarta tappa di preselezioni di Miss Conero Fashion, il concorso che regalerà all’Associazione Riviera del Conero la sua testimonial e alla Patronesse del Salesi i ricavati delle serate.



...

I ripetuti sversamenti fognari avvenuti in questa estate lungo il litorale di Falconara, a seguito di piogge non certo eccezionali, con conseguenti divieti di balneazione, hanno messo in crisi l’intero sistema turistico locale, creato disagi ai cittadini,turisti e operatori di spiaggia ed inferto un colpo micidiale all’immagine della città.











22 agosto 2015