IN EVIDENZA


Falconara: Furto energia elettrica dal palo dell’illuminazione

Ruba energia elettrica dal palo dell’illuminazione. Nei guai un 46enne già noto per precedenti

24 agosto 2015




...

Con l’ordinanza “quadro” del Sindaco di Ancona dello scorso 8 agosto, a seguito della quale è stata vietata la balneazione nel litorale di Palombina e Torrette, è stato colmato un colpevole vuoto ripetutamente segnalato dalle nostre associazioni sin dallo scorso anno: quando il mare è inquinato è obbligo dei sindaci vietare la balneazione per tutelare la salute dei cittadini.



...

Tantissime le presenze, anche eccellenti, per la tappa di solidarietà con Le Patronesse del Salesi. Tantissime presenze venerdì sera all’hotel La Fonte di Portonovo per assistere alla quarta tappa di preselezioni di Miss Conero Fashion, il concorso che regalerà all’Associazione Riviera del Conero la sua testimonial e alla Patronesse del Salesi i ricavati delle serate.



...

I ripetuti sversamenti fognari avvenuti in questa estate lungo il litorale di Falconara, a seguito di piogge non certo eccezionali, con conseguenti divieti di balneazione, hanno messo in crisi l’intero sistema turistico locale, creato disagi ai cittadini,turisti e operatori di spiaggia ed inferto un colpo micidiale all’immagine della città.











22 agosto 2015



...

Momenti di panico nel centro di Falconara. Verso mezzogiorno è scoppiata una rissa tra due donne in Piazza Mazzini. Per motivi ancora da chiarire, le due - originarie sembrerebbe del Bangladesh - si sono accapigliate e hanno cominciato a tirarsi calci e pugni.


...

Lunedì 24 agosto alle ore 17:30 presso il Touring Hotel di Falconara Marittima il PD organizza un incontro pubblico su "La Buona Scuola”. Interverrà Anna ASCANI (Deputata e componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione).


...

Ancora un caso di favoreggiamento della prostituzione. Questa volta la manager sembrerebbe essere la crisi economica. Una 32enne campana, infatti, da qualche tempo residente ad Ancona e con due figli a carico, non riuscendo a trovare un lavoro onesto per pagare l’affitto di un bilocale a Palombina, ha deciso di prostituirsi.


...

Un fermo NO arriva dal Parco del Conero, in merito alla presenza delle trivelle in Adriatico. ‘Praticamente l’ istallazione è prevista davanti alle nostre coste. – spiega il Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti- Come siamo piccini, possibile che si riesca (per comodo) a guardare più in là della punta del naso?







...

La macchina organizzativa della Giovane Ancona ha ripreso a lavorare. Il club biancorosso, dopo lo stage per portieri di luglio, ha avviato la preparazione pre-campionato della squadra Allievi (raduno il 10 agosto) e da lunedì scorso (il 17) anche della formazione Giovanissimi.




21 agosto 2015

...

La natura protetta sarà protagonista della Notte Verde dei Parchi delle Marche, I° Festival dei Parchi, che si svolgerà dal 28 al 30 agosto. Nato per valorizzare la straordinaria presenza nella nostra regione dei parchi certificati con la CETS, Carta Europea del Turismo Sostenibile, l’evento è promosso da Regione Marche e Federparchi Marche.



...

Domenica è l’ultima possibilità: dopo la tappa in programma all’Auchan di Fano la lista delle finaliste di “Miss BluMare Marche 2015” sarà definitiva e si aspetterà solo il 6 settembre, quando all’ Auchan di Ancona sarà decretata la vincitrice del concorso, che parteciperà alla finale nazionale in programma dal 17 al 24 ottobre sulla nave “MSC POESIA” e che sarà testimonial regionale Auchan.



...

Aggredisce un uomo in piazza Roma e fugge, ma la sua latitanza dura meno di due giorni. Durante una passeggiata, un 41enne anconetano era stato avvicinato da un ragazzo tunisino. Le intenzioni di quest’ultimo però erano tutt’altro che raccomandabili.


...

Al via da oggi ad Ancona le convocazioni di competenza dell’Ufficio scolastico di ambito territoriale provinciale per la scelta delle sedi di servizio da parte dei docenti immessi in ruolo nelle fasi “0” e “A” del piano straordinario di assunzioni per l’anno scolastico 2015/16, previsto dalla legge sulla “Buona Scuola”.