Falconara: ondata di maltempo, l'amministrazione autorizza l'accensione anticipata dei riscaldamenti
L’Amministrazione comunale, considerato che si sono verificate condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli e sentite le numerose richieste da parte delle scuole e della cittadinanza, ha ritenuto opportuno consentire l’anticipazione del periodo di attivazione degli impianti termici degli immobili siti nel territorio del Comune di Falconara Marittima.
“Le assenze che oggi in Consiglio regionale hanno portato a far mancare il numero legale, dopo che le forze della minoranza hanno abbandonato l'Aula, erano note fin dall'apertura della seduta – che è infatti iniziata con quattordici consiglieri della maggioranza – in quanto legate a cause di forza maggiore. Per tanto, qualsiasi tentativo di parlare di defezioni, di mancanza di interesse, di incapacità di governo o qualsiasi altra arrampicata sugli specchi da parte delle opposizioni fallisce ridicolamente”.
da Gruppo Consiliare PD Marche
L'Autorità Portuale di Ancona ricorda la figura dell'Ammiraglio Massimo De Paolis, primo commissario dell'Ente Porto di Ancona nominato dal Ministero dei trasporti nel 1994, all'indomani del varo della riforma portuale che, con la Legge 84/94, istituiva le odierne Autorità Portuali.
da Autorità Portuale di Ancona
La via Maestra supera i confini della provincia. E lo fa grazie a Food & Drink. L’iniziativa di Confartigianato nata ad Ancona all’interno del progetto di rivitalizzazione dei centri commerciali naturali costituiti dai quartieri del centro storico era già stata adottata nell’ultima edizione da Jesi, Senigallia e Fabriano. Ma ora, per l’appuntamento autunnale - che segna l’inizio della rassegna di eventi Confartigianato che si concluderanno con il Food & Drink primaverile di maggio – si sono aggiunti Falconara, Loreto e, fuori provincia, Pesaro.
Premesso che Con un’interrogazione parlamentare presentata il 6 ottobre e rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico, il deputato del PD Emanuele Lodolini ha investito il Governo in merito alla vicenda della Manifattura, sollecitando l’assunzione di iniziative per offrire adeguate prospettive industriali e occupazionali.
da Gruppo Consiliare PD Falconara
L'Avis ha organizzato una serata di beneficenza per il giorno Venerdì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il ristorante "Da Saverio e Mirco" (ex "3 Querce") a Camerano. Invito aperto a tutti, donatori e non, per una serata all'insegna dell'amicizia, della solidarietà e del divertimento con il karaoke di Mirco e Fabio.
Le estemporanee, quanto a mio avviso improvvide, dichiarazioni del Deputato Carrescia, seguito a ruota dal Deputato Lodolini, rappresentano il teatrino della politica. I due (PD) si lamentano della posizione espressa dal Presidente della regione Abruzzo D'Alfonso (PD), che intende contrastare l'AdSP del mare Adriatico centrale per far inserire i porti di Pescara e Ortona nell'AdSP del Mare Tirreno centro settentrionale, contrastando il decretro legislativo votato dal PD e la proposta del Ministro PD Delrio.
Nelle prossime settimane l'amministrazione comunale di Ancona sarà impegnata nella elaborazione del Bilancio di Previsione 2017. E' più che mai necessario in questa fase discutere preventivamente con Rsu e sindacati del piano assunzioni che si intende programmare per il prossimo anno.
Con lo spettacolo teatrale “Di tutto un po'” al Teatro Sperimentale, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali e Sanità Emma Capogrossi, si inaugura mercoledì 12 ottobre alle ore 16,30 l'anno culturale 2016/2017 dell'associazione artistica, culturale e ricreativa “I giovani di ieri.
Il parere favorevole della Regione Marche alla proposta del Ministro Delrio per la nomina di Rodolfo Giampieri a Presidente del nuovo Sistema portuale del Mare Adriatico centrale è pienamente condivisibile e apprezzabile anche per i tempi rapidi con cui è stato espresso.
In data 5 ottobre 2016, alle ore 10:30, i rappresentanti del Coordinamento precari della Provincia di Ancona hanno presentato e fatto protocollare presso l’Usr (ufficio scolastico regionale) delle Marche un documento riguardante le ore alternative all’IRC, redatto grazie al sostegno dei Cobas della provincia Ancona.
da Cobas