contatore accessi free

12 ottobre 2016


...

La via Maestra supera i confini della provincia. E lo fa grazie a Food & Drink. L’iniziativa di Confartigianato nata ad Ancona all’interno del progetto di rivitalizzazione dei centri commerciali naturali costituiti dai quartieri del centro storico era già stata adottata nell’ultima edizione da Jesi, Senigallia e Fabriano. Ma ora, per l’appuntamento autunnale - che segna l’inizio della rassegna di eventi Confartigianato che si concluderanno con il Food & Drink primaverile di maggio – si sono aggiunti Falconara, Loreto e, fuori provincia, Pesaro.







...

Premesso che Con un’interrogazione parlamentare presentata il 6 ottobre e rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico, il deputato del PD Emanuele Lodolini ha investito il Governo in merito alla vicenda della Manifattura, sollecitando l’assunzione di iniziative per offrire adeguate prospettive industriali e occupazionali.



...

L'Avis ha organizzato una serata di beneficenza per il giorno Venerdì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il ristorante "Da Saverio e Mirco" (ex "3 Querce") a Camerano. Invito aperto a tutti, donatori e non, per una serata all'insegna dell'amicizia, della solidarietà e del divertimento con il karaoke di Mirco e Fabio.


...

Scendono dal treno e iniziano ad azzuffarsi. Un comportamento che ha subito insospettito gli agenti delle Volanti in servizio per il controllo del territorio verso le 2.00 di lunedì notte che hanno deciso di raggiungere e bloccare i due giovani in piazza Rosselli.




...

Le estemporanee, quanto a mio avviso improvvide, dichiarazioni del Deputato Carrescia, seguito a ruota dal Deputato Lodolini, rappresentano il teatrino della politica. I due (PD) si lamentano della posizione espressa dal Presidente della regione Abruzzo D'Alfonso (PD), che intende contrastare l'AdSP del mare Adriatico centrale per far inserire i porti di Pescara e Ortona nell'AdSP del Mare Tirreno centro settentrionale, contrastando il decretro legislativo votato dal PD e la proposta del Ministro PD Delrio.



...

Con lo spettacolo teatrale “Di tutto un po'” al Teatro Sperimentale, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali e Sanità Emma Capogrossi, si inaugura mercoledì 12 ottobre alle ore 16,30 l'anno culturale 2016/2017 dell'associazione artistica, culturale e ricreativa “I giovani di ieri.



...

Le attività sono diversificate, ma il comun denominatore è uno soltanto: la cultura. Sotto questo cappello sono inseriti: teatro, convegni, poesia, narrativa, musica, pittura, lettura, balli e canti popolari, tradizioni, vernacolo e chi più ne ha più ne metta.


11 ottobre 2016







...

In data 5 ottobre 2016, alle ore 10:30, i rappresentanti del Coordinamento precari della Provincia di Ancona hanno presentato e fatto protocollare presso l’Usr (ufficio scolastico regionale) delle Marche un documento riguardante le ore alternative all’IRC, redatto grazie al sostegno dei Cobas della provincia Ancona.


10 ottobre 2016



...

"Franco Grasso ha contribuito in maniera importante a cambiare, nelle Marche, il ruolo delle TV locali. È stato un innovatore che ha fatto di Ètv un'emittente di reale servizio pubblico."


...

In manette "Jappa". Il 34enne tunisino al secolo Mohamed Hnaiec è stato arrestato venerdì notte dalla sezione antidroga della Squadra Mobile anconetana. L’ uomo era molto noto negli ambienti della tossicodipendenza fin dal suo approdo sulle coste italiane, visto che da quel momento si sarebbe dedicato compulsivamente allo spaccio di stupefacenti in diverse città italiane fino a raggiungere il capoluogo marchigiano dove era diventato il punto di riferimento per l’approvvigionamento di eroina.





...

Una serata da ricordare quella di mercoledì 5 ottobre, organizzata dai tre Rotaract delle Marche, che hanno radunato circa 500 ragazzi sulla nave da crociera Anek Lines, attraccata nella darsena del Porto di Ancona.


...

Novità in arrivo per alcuni parchi del capoluogo di Regione. In questi giorni il comune ha iniziato a richiedere una serie di preventivi per il rifacimento dell'impianto di illuminazione del parco della Cittadella. L'intervento in questione si è reso necessario dopo le devastazioni portate avanti da un gruppo di vandali che in zona non hanno trovato di meglio che rompere i lampioni posti ad altezza d'uomo lungo il camminatoio interno al parco. Per tale motivo il comune ha deciso il rifacimento dell'intera rete con il montaggio di pali alti diversi metri proprio per scoraggiare questi atti vandalici. La spesa prevista si aggira attorno ai 30mila euro circa.



...

Terremoto in casa dell'Ankon Dorica formazione anconetana che milita nel campionato di seconda categoria girone C. Il tecnico Elvio Compagnucci dopo la sconfitta per 3 a 1 in casa con il Ponterio ha rassegnato le dimissioni.