contatore accessi free

31 gennaio 2018



...

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, mette in vendita da oggi il nuovo volo che connetterà Ancona a Berlino Tegel. Il volo sarà operativo con 4 voli settimanali tra le due città a partire da agosto 2018 e disponibile da oggi sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.


...

Nella mattina di martedì si è scatenato un incendio di fronte ai locali della cooperativa per il sostegno alla disabilità nel territorio marchigiano ed in particolare nel centro diurno per anziani Bruno Corradetti. Ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco le cause del rogo, subito contenuto.





...

I proprietari delle vongolari infatti attaccano l'amministrazione regionale per non aver approvato una legge di riassetto del compartimento marittimo. Attualmente nelle Marche sono presenti 220 vongolari: 65 nel compartimento di Pesaro, 74 in quello di ANCONA, 56 in quello di San Benedetto del Tronto e 25 nel subcompartimento di Civitanova Marche.










...

Come noto, è stata presentata una domanda per l’uso del Vecchio Faro del Parco del Cardeto e delle sue pertinenze (casa del custode) da parte di una società privata la quale, a fronte di una concessione trentennale, effettuerebbe gli interventi di restauro dei beni per realizzarvi un ristorante di lusso con annesso bar.


...

Si ripete una bella iniziativa che vede protagonisti 20 artisti che hanno accettato l'invito di Lucio Clementi, cotitolare della Nova-Idealuce, ad esprimersi attraverso un mezzo di uso quotidiano: la busta della spesa.


...

Si rinnovano anche in questo primo mese di gennaio gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida ( mensili) del territorio comunale e delle strutture comunali. Oggetto di Intervento sono le caditoie stradali - o erogatori esterni in zone non servite da pubblica fognatura- dell’intero territorio comunale urbano che comprende circa 500 vie oltre ai centri urbani frazionali del Comune di Ancona.




30 gennaio 2018






29 gennaio 2018


...

"I disagi economici e giudiziari dei colleghi e della popolazione colpiti dagli eventi sismici, gli aumenti vertiginosi di contenzioso legati al particolare settore della protezione internazionale, che hanno contribuito a creare pendenze che si ripercuoteranno per gli anni a venire, le carenze di organici a tutti i livelli che, pur calmierati dai recenti concorsi provocano rallentamenti alla macchina giustizia, le nuove normative nazionali sia civili che penali."





...

Il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona scrive direttamente ai sindaci e al Presidente dell'Anci Marche ribadendo la contrarietà ai contenuti della Legge Sismica Regionale che trasferisce alle amministrazioni comunali le funzioni del Genio Civile, "un patrimonio di grandi esperienze a a disposizione del territorio" .


...

BORGO MINONNA-ANCONITANA 1-1. L’Anconitana evita in extremis la sconfitta al Carotti di Jesi contro un solido Borgo Minonna, che ha concesso pochissimo in fase difensiva e ha messo in grossa difficoltà la capolista.