contatore accessi free

30 gennaio 2018






29 gennaio 2018


...

"I disagi economici e giudiziari dei colleghi e della popolazione colpiti dagli eventi sismici, gli aumenti vertiginosi di contenzioso legati al particolare settore della protezione internazionale, che hanno contribuito a creare pendenze che si ripercuoteranno per gli anni a venire, le carenze di organici a tutti i livelli che, pur calmierati dai recenti concorsi provocano rallentamenti alla macchina giustizia, le nuove normative nazionali sia civili che penali."





...

Il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona scrive direttamente ai sindaci e al Presidente dell'Anci Marche ribadendo la contrarietà ai contenuti della Legge Sismica Regionale che trasferisce alle amministrazioni comunali le funzioni del Genio Civile, "un patrimonio di grandi esperienze a a disposizione del territorio" .


...

BORGO MINONNA-ANCONITANA 1-1. L’Anconitana evita in extremis la sconfitta al Carotti di Jesi contro un solido Borgo Minonna, che ha concesso pochissimo in fase difensiva e ha messo in grossa difficoltà la capolista.





27 gennaio 2018


...

Venerdì mattina, presso il Terminal Crociere del porto di Ancona si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di porto e del porto di Ancona tra il Contrammiraglio uscente Francesco Saverio Ferrara e il Contrammiraglio Enrico Moretti. A presenziare alla cerimonia il Vice Comandante del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Antonio Basile e le più alte cariche del territorio.




26 gennaio 2018


...

La genetica come futuro della medicina per arrivare a cure modellate sui singoli individui. Un tema molto attuale, per una realtà presente nell'azienda Ospedali Riuniti da circa un anno, trattato nel corso della serata del Soroptimist Club Ancona di mercoledì 24 gennaio grazie alla presenza della dottoressa Giada Tortora, dirigente dell'ambulatorio di Genetica Medica.










...

Domani 26 gennaio 2018, presso il Terminal Crociere del porto di Ancona, sito alla banchina 15, si terrà la cerimonia di avvicendamento al Comando della Direzione Marittima delle Marche e della Capitaneria di porto di Ancona tra il Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara e il Contrammiraglio (CP) Enrico Moretti.


...

Sconcerto ha destato, questa mattina alla scuole d'infanzia “Tombari”, la scoperta dei danni provocati nottetempo da qualcuno che si è introdotto all'interno dell'edificio, sfasciando un muro divisorio e mettendo sottosopra le aule.



...

L'Avulss di Falconara (Associazione volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari) organizza il XV corso base di formazione per nuovi volontari socio-sanitari, al via martedì 6 febbraio alle 17,30 presso la sede di via Leopardi 6 a Falconara



...

Secondo i dati dell’INPS elaborati dall’IRES Marche, nel 2016, nelle Marche risultano occupati 394 mila lavoratori dipendenti privati. Un numero che torna a crescere per la prima volta dopo diversi anni con un incremento di circa 6 mila lavoratori, pari a +1,5% rispetto all’anno precedente. Incremento positivo ma inferiore sia al dato nazionale sia alla media delle regioni del Centro. Si tratta poi di un incremento ancora lontano dal compensare la notevole perdita di posti di lavoro registrata dall’inizio della crisi.


...

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salesi onlus, nella giornata di ieri 23/01/2018, ha accolto all’unanimità la proposta del Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, Dr. Michele Caporossi, di delegare le funzioni operative di Presidente al Dr. Antonello Maraldo, Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, Ospedali Riuniti di Ancona – “Umberto I – G. M. Lancisi – G. Salesi”.