Originale iniziativa del giovane imprenditore anconetano Danilo Cecconi che in occasione dell'acquisto dello storico hotel falconarese ha invitato le 150 famiglie che vivono intorno all'albergo ad un aperitivo a bordo piscina per conoscere e conoscersi, tutto in una filosofia imprenditoriale che punta soprattutto sui rapporti umani.
di Redazione
Nella notte di lunedì, alle ore 02:35 circa, a Castelfidardo, i militari del dipendente N.O.Rm. della Compagnia di Osimo e delle Stazioni di Castelfidardo e Camerano, a seguito dell’allarme antifurto scattato sulla linea telefonica n. 112 della Compagnia osimana e di successive segnalazioni di furto pervenute da alcuni cittadini del posto, sono intervenuti al distributore carburanti “Q8”, in via Jesina, dove poco prima ignoti, dopo aver ostruito la strada in entrambe le direzioni, servendosi di un albero appositamente tagliato e di un trattore, portato via da un magazzino nelle vicinanze, hanno divelto la colonnina “self service”, con l’intento di derubare il denaro contenuto, utilizzando altro trattore, anch’esso asportato dal predetto magazzino.
Martedì 4 settembre alle 14.30, nella sala stampa di Montecitorio, una delegazione di sindaci guidata dal presidente dell’Anci Antonio Decaro incontrerà i giornalisti per parlare del Bando periferie e degli effetti di una sospensione dei finanziamenti, prevista dal decreto Milleproroghe per 96 progetti.
L'inverno non è ancora iniziato ma può già nevicare e sulle strade si può ancora formare del ghiaccio. Per questo motivo, l'automobile deve essere in condizioni perfette. Perché lo sia, la si può far controllare a una stazione di servizio, così i tecnici potranno fare ogni regolazione in modo professionale. Questa è senz'altro una scelta giusta, ma anche costosa. Soprattutto se hai un minimo di conoscenze e di capacità per mettere la mani sulla tua automobile e controllarla da solo!
di Redazione
Dopo le esposizioni nel 2016 a Roma presso il Palazzo della Cancelleria e presso la galleria d’arte Edarcom Europa con un evento dedicato alle sole opere in smalti ceramici, a Bergen in occasione del Festival delle Giornate Anseatiche, nel 2017 a Venezia presso Palazzo Ferro Fini e a Thiene (VI) presso la Fondazione Villa Fabris, "La Storia della Querina" di Franco Fortunato verrà presentata presso i prestigiosi spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona dal 5 al 13 settembre 2018
dagli Organizzatori