Anche il Comune di Ancona aderisce all'iniziativa, un'illuminazione ad hoc, sabato, in piazza Roma per far luce su questa importante tematica. Secondo gli standard internazionali si definisce prematuro un neonato che è nato prima della 37esima settimana di gestazione e con un peso inferiore ai 2 chili e mezzo.
Sono stati accolti temporaneamente in una struttura ricettiva gli occupanti degli appartamenti in via Marchetti che martedì sera hanno lasciato le loro abitazioni dopo le verifiche effettuate dai vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili gli stessi per via delle condizioni del tetto. Foresi, i fondi ci sono da bando periferie: "Confidiamo che il Governo centrale mantenga la parola data"
di Redazione
Gianmarco Tamberi sarà il protagonista di un incontro organizzato dal Gruppo sportivo "Pieralisi" a Jesi, giovedì 15 novembre: il Campione del mondo di salto in alto, detentore del record italiano sia outdoor che indoor sarà all'Hotel Federico II, dalle ore 19, per condividere la sua esperienza ed il suo punto di vista su "Il talento e l'impegno" nello sport.
“I latini avrebbero sentenziato “Gutta cavat lapidem” (la goccia scava la roccia): finalmente, dopo un anno e mezzo dalla mia proposta di legge che chiedeva di consentire a tutti gli agricoltori di catturare i cinghiali per difendere i propri raccolti, tutti hanno capito che questo era l’unico reale modo di risolvere il problema”, commenta Piergiorgio Fabbri, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, al domani dell’accordo Regione-agricoltori sull’emergenza danni dei cinghiali.
Piergiorgio Fabbri Consigliere Regionale M5S Marche
Continua con successo il progetto ministeriale ‘Curvatura biomedica’, che vede coinvolti il Liceo Scientifico dorico ‘Galilei’ e l’Omceo Ancona per favorire l’orientamento universitario di giovanissimi aspiranti medici: tre anni di formazione con lezioni e simulazioni per capire se seguire la strada di Ippocrate dopo la maturità
Torna in Stagione uno dei musicisti più noti, amati e completi dei nostri giorni: Alexander Lonquich affianca gli ultimi due lavori per pianoforte di Beethoven e Schubert con le sorprendenti Variazioni Diabelli e la bellezza assoluta della Sonata D.960. Mercoledì 14 novembre, al Teatro Sperimentale alle ore 21
Domani, mercoledì 14 novembre dalle 9 alle 11:30 circa, in ex-sala Consiglio Comunale, alla presenza del Sindaco Valeria Mancinelli e dell'Assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini da parte del Comune, di ATA Rifiuti e della Ludoteca del Riuso Riù avverrà la consegna del riconoscimento "SCARABEO VERDE", all'Istituto Comprensivo Scocchera
Oltre agli importanti risultati dei controlli del weekend, sempre attenti a contrastare il fenomeno dell'uso delle droghe e dell'abuso di alcol, nonché della guida in stato di ebrezza, molto pericolosa per sè e per gli altri, buone notizia dai Carabinieri del Nucleo Provinciale di Ancona.
di Cristina Carnevali
“Siamo qui in difesa dell’articolo 21 della Costituzione, in difesa di un principio che è fondamentale per ogni cittadino e non solo per i giornalisti: la libertà di stampa”. Il segretario del Sindacato Giornalisti Marchigiani, Piergiorgio Severini, così ha riassunto il senso del flash mob che ha coinvolto un centinaio di giornalisti davanti alla prefettura di Ancona.
da Sindacato Giornalisti Marchigiani
L’ANPI di Ancona sostiene l’iniziativa promossa da FNSI, Sigim, a cui ha dato il suo assenso anche il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, con il flash mob di domani, dalle ore 12 alle 13 a piazza del Plebiscito, a difesa della dignità della professione e della libertà di informazione.
da Anpi Ancona