contatore accessi free

21 febbraio 2019

...

"Shhhh", le ha fatto, portandosi l'indice al naso. Poi è scappato dalla finestra, mentre lei urlava e i parenti provavano ad inseguirlo.


...

A scuola con la droga. Succede a Falconara, dove i carabinieri della locale tenenza hanno perquisito alcuni autobus di linea carichi di studenti e hanno rinvenuto del “fumo” abbandonato sui sedili.









...

Sul tema, di grande attualità, è in corso un acceso dibattito politico a tutti i livelli, da quello europeo alle comunità locali. In questo scenario, il convegno pubblico "Territorio e coesione sociale", in programma venerdì 22 febbraio alle ore 15,00 alla Casa delle culture di Ancona, vuole essere un'occasione per parlare di accoglienza e integrazione dei migranti, partendo sì dalle politiche sociali locali, ma presentando soprattutto esperienze, modelli e proposte sviluppati da enti del terzo settore.





...

Sabato 23 febbraio alle 16.30 il Centro Pergoli di Falconara ospita ‘I mondi infiniti di Giacomo Leopardi’. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale di Falconara, vede il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto di istruzione superiore Cambi-Serrani e della Scuola di musica Vincent Persichetti, oltre che dell'attore Paolo Brugiati, vuole celebrare uno dei più celebri componimenti di Giacomo Leopardi, ‘L’infinito’, nell'anno del bicentenario della sua scrittura.


...

Durante il Consiglio Comunale del 18 febbraio, dedicato al Bilancio di previsione 2019-2021 del Comune di Ancona, è stato approvato un mio emendamento che riguarda la "Ripartizione proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada" (le multe).



...

I ragazzi delle scuole superiori delle Marche a lezione di economia e finanza con UBI Banca e FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. E’ iniziata la prima edizione del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento di UBI Banca – FEduF” sui temi di Economia e Finanza, già conosciuto come Alternanza Scuola – Lavoro.



20 febbraio 2019


...

C’è probabilmente la mano di un uomo dietro l’incendio che sabato sera ha devastato la parafarmacia di Collemarino. Dopo i primi rilievi, infatti, prende sempre più corposo l’ipotesi del dolo.



...

Sorpresa in consiglio regionale. Il consigliere regionale Mirco Carloni, nel corso della discussione sulle barriere antirumore alte 8 metri che Ferrovie vorrebbe installare lungo la tratta ferroviaria di molti comuni marchigiani, ha portato in aula il plastico che riproduce gli effetti che produrrebbe questa installazione.










...

49 dipendenti ex precari, tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari, sono stati stabilizzati dall'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti" di Ancona.






...

Raccolta differenziata, riciclo dei materiali, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, donazione di sangue e volontariato uniti in un mix perfetto tra lezione a scuola ed una sfida interattiva che da tempo appassiona gli studenti marchigiani, caratterizzano il contest itinerante “CITTADINO ATTIVO” che da dicembre scorso sta proseguendo il tour nelle Scuole delle Marche in vista delle Finali di maggio.