Protagonisti della creazione della strategia nazionale per il welfare aziendale. La cooperativa AssCoop di Ancona, specializzata nella gestione dei servizi sociali, sanitari ed educativi, partecipa, come unica realtà delle Marche, al “Tavolo di conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia, sostegno della natalità e della maternità in ambito aziendale”.
Emiliano e Federico hanno due storie distanti, ma con un minimo comune denominatore, quella droga che li spegneva e che li portava lontano da tutti i loro problemi. Poi la scelta di provare a rialzarsi, l’ingresso a San Patrignano e la rinascita. Due storie che i ragazzi racconteranno lunedì 25 febbraio agli studenti del liceo artistico “Mannucci” di Ancona all’interno del progetto di prevenzione di San Patrignano, WeFree.
I sindacati FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI salutano con favore il via libera al salvataggio di Aerdorica con l'autorizzazione alla ricapitalizzazione della Regione Marche e con il conseguente co-finanziamento da parte di un investitore privato Njord Adreanna srl, che acquisirà il controllo della società.
Da FILT CGIL - FIT CISL - UIL Trasporti
Tutti alla scoperta di un mondo fantastico creduto disperso… l’Impero di Atlantide. Il Laboratorio teatrale San Paolo onlus torna in scena con "Atlantis - L'ultimo impero", spettacolo musicale adatto a tutte le età, sabato 23 febbraio alle 20,30 allo Sperimentale di Ancona, con il patrocinio del Comune e del CSV Marche (ultimi posti disponibili in prevendita alla biglietteria delle Muse oppure direttamente al botteghino del teatro).
In redazione ci stupiamo spesso del fatto che le nostre notizie, sia quelle per cui ci siamo impegnati per un approfondimento giornalistico che quelle che arrivano come comunicati stampa e pubblichiamo in un minuto, vengono commentate più volentieri su Facebook piuttosto che sul nostro giornale. Abbiamo pensato allora di fornirvi qualche motivo in più per commentare direttamente sul giornale.
Prossima sfida di quest'anno: raggiungere e superare i 3000 donatori iscritti. É l'obiettivo con cui l'Avis di Ancona si appresta a vivere, domenica 24 febbraio, nel 92^ anno dalla sua fondazione, la tradizionale "Festa del donatore", la giornata celebrativa dedicata ai donatori di sangue, che anche quest'anno si svolgerà alla Mole Vanvitelliana.
Da Avis Ancona
Il mondo digitale e la tecnologia nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri. E' il tema centrale del progetto PIER II (Protection, integration and education for refugees) portato avanti dalla Caritas e presentato venerdì mattina al convegno nazionale “Innovazione nell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri”.
da Consiglio Regione Marche
L’Associazione “Arti e Scienze IPAZIA” organizza sabato 23 febbraio ore 17, l’incontro di astronomia “I Misteri dell’Universo”. L’iniziativa, in collaborazione con l'Associazione Marchigiana Astrofili (AMA) si svolgerà nell’aula Magna dell’I.C.”Galileo Ferraris” (via T. Speri, 32 – Falconara Marittima – ingresso gratuito).
Associazione culturale Arti e Scienze – Ipazia
E’ sbarcata anche ad Ancona, un paio di giorni fa, direttamente alla baia di Portonovo, all’ombra del Monte Conero, la sirena "Marina" con il suo baule di meraviglie. Marina è un giocattolo viaggiante, una bambola con le sembianze di una sirena, creata e costruita dai bambini della classe 4° della scuola primaria Mameli di Ravenna, per raggiungere altri bambini delle scuole lungo le coste italiane.
I sindacati, dopo l’incontro avuto nella giornata del 19 febbraio scorso con l’azienda Astaldi SPA, hanno appreso con soddisfazione l’intenzione, da parte della società, di ripartire nel brevissimo tempo con le lavorazioni nel cantiere della Quadrilatero, ad oggi ferme da diversi mesi per le note problematiche finanziarie che hanno colpito il secondo gruppo di costruzioni italiano fino a giungere alla presentazione di un concordato in continuità.
Nel Consiglio Comunale del 18 Febbraio il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vecchietti ha presentato una proposta di emendamento al Bilancio di Previsione 2019-2021, al fine di aumentare la cifra disposta dall’Amministrazione per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche PEBA per gli anni 2019-20-21 da €120.000 a € 180.000 per anno.
Gruppo Consiliare M5S Ancona