contatore accessi free

4 giugno 2019


...

Da lunedì 3 giugno è possibile presentare domanda per diventare ‘Volontario Civico’, una nuova figura prevista dall’apposito regolamento del marzo scorso che può mettersi a disposizione della città per migliorarla e contribuire alla vita della comunità. Il bando è stato lunedì insieme al modello di domanda, sul sito istituzionale del Comune, nella sezione ‘Attività istutuzionale’.


...

Alle 20.30 dopo quindici ore e mezzo di pedalata Alessandro Ronald Sabelli ha completato il viaggio Roma Ancona: 270 km in un solo giorno per sostenere e promuovere il progetto di osteopatia a favore dei piccoli guerrieri del quinto piano di Torrette di Ancona. Ad accoglierlo i genitori del comitato e il personale del reparto.







...

Nella giornata di lunedì, nella sede della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona, alla presenza del Procuratore Generale, Dott. Sergio Sottani, il Procuratore della Repubblica di Ancona, Dott.ssa Monica Garulli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, Gen. B. Vincenzo Amendola, insieme al Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Ancona, Dott.ssa Rosanna Iavagnilio, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare la collaborazione istituzionale per il contrasto delle forme più gravi di evasione fiscale punite dalla legge come reato.





...

Quante sono le mozioni approvate dal Consiglio Comunale dal 2013 al mese di aprile 2019? In totale 289. Quante di queste mozioni approvate sono state attuate? Mistero!


...

“La Regione Marche è uno storico sostenitore del concorso di editoria per ragazzi ‘Premio nazionale Un Libro per l’Ambiente’ che promuove nelle scuole le tematiche ambientali e la partecipazione attiva e consapevole dei più giovani tanto che, con Legambiente, abbiamo anche sottoscritto un’intesa pluriennale nel 2017 per coordinare e organizzare al meglio questa bella iniziativa”.


3 giugno 2019


...

Non intendiamo costruire nel porto di Ancona una nuova “base” delle Grandi Navi che si trovano in difficoltà a Venezia, né navi della MSC, né di altre compagnie, come proposto invece dalla Autorità Portuale di Ancona


...

Il Coordinamento delle imprese creditrici di Astaldi Spa, impegnate nella realizzazione della Perugia-Ancona, ha apprezzato il lavoro fino ad oggi profuso da Governo e Parlamento per trovare una soluzione normativa alla grave crisi che ha colpito l’intera filiera degli esecutori e dei fornitori a causa della mancata soddisfazione dei loro crediti, di fatto così paralizzandone il completamento.






...

In relazione alle dichiarazioni del Presidente Ceriscioli circa il taglio sul costo del personale dell’ Area Vasta 2 apparse sulla stampa il 31.05 .2019 vogliamo ribadire che ad oggi il taglio previsto per l’ Area Vasta 2 ammonta a 4.415.420 euro come previsto nell’ allegato 8 della determina della Direzione Generale ASUR n 78 del 20 febbraio 2019.


...

Si è svolta a Portonovo nel pomeriggio di sabato 1 giugno l’iniziativa di volontariato ambientale “ Alla scoperta del sentiero del bosco”, ideata dal Circolo naturalistico il Pungitopo di Legambiente



2 giugno 2019



1 giugno 2019



...

Mercoledì 5 giugno alle ore 16.30 presso il parco della Cittadella verrà inaugurato il “Giardino delle Rose” realizzato dai volontari Ada Marche grazie al progetto “Longevità Attiva” nato da una collaborazione tra l'Ufficio Promozione della Salute Città Sane e l'Ufficio Verde Pubblico del Comune di Ancona, l'Associazione ADA Associazione Diritti degli Anziani Marche e l'istituto Inrca.




...

Con il raddoppio della Statale Adriatica, Falconara Marittima, per l’ennesima volta, rischia di subire soltanto l’impatto di una infrastruttura senza trarne benefici. Non stiamo dicendo che il raddoppio non si deve fare, stiamo dicendo che il progetto del raddoppio è l’ultima occasione per Falconara di vedere realizzato uno svincolo che dreni il traffico da via Flaminia e Palombina Vecchia.


...

È stata inaugurata venerdì mattina alle 10.30 la mostra dei bambini della scuola materna Peter Pan dell’istituto comprensivo Falconara Centro, che sotto la guida del graphic designer falconarese Andrea Agostini e delle insegnanti hanno interpretato con le loro creazioni il libro di Luis Sepulveda "Storia di una Balena Bianca raccontata da lei stessa".


...

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano annuncia i vincitori dei concorsi nazionali per le scuole – Fatti d’acqua, per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, e Torneo del paesaggio, per la scuola secondaria di II grado – promossi dalla Fondazione per l’anno scolastico 2018/19 nell’ambito del progetto educativo “Acqua viva”, realizzato con il sostegno di Ferrero, da anni a fianco della Fondazione nei progetti dedicati alle scuole.