13 giugno 2021

12 giugno 2021



...

È attivo nelle Marche il Molecolar Tumor Board, il sistema innovativo che consente di praticare concretamente quella medicina di precisione che è il presente dell’oncologia, rispondendo alla necessità di personalizzare la cura e a creare una mappatura biologico-molecolare dei pazienti.




...

Le organizzazioni sindacali esprimono forte preoccupazione per la scelta del Comune di Ancona tesa a proseguire il percorso di esternalizzazione degli asili nido, che nel corso degli anni, stante mancate assunzioni, ha visto il passaggio di molti asili nido ai privati.



...

La città di Ancona ha un nuovo portale del turismo e un nuovo piano di marketing, messo a punto grazie a un lavoro scientifico, condotto con il metodo della collaborazione e del confronto, con esperti e professionisti del territorio - l'Università di Macerata, la Politecnica delle Marche e la Fondazione Marche Cultura - e anche con gli stakeholder e con i cittadini.






...

“Siamo ancora una volta qui, a fianco dei lavoratori dell’Elica e delle organizzazioni sindacali per chiedere il ritiro del Piano industriale presentato dall’azienda, che, con i suoi propositi di delocalizzazione delle linee produttive in Polonia, mette a rischio oltre 400 posti di lavoro.




...

Dopo l’antologica che Mantova gli ha dedicato, ecco la mostra di Leonardo Castellani, incisore, scrittore, ma anche poeta, scultore e ceramista, curata da Gualtiero De Santi e organizzata nella storica galleria d’arte Puccini, Amia arte contemporanea, in via Matteotti 31/a ad Ancona.


...

Costruzione di adeguate sinergie per la ripartenza, attenzione al sostegno alle imprese in questa fase delicata, e interventi mirati per il rilancio del turismo, con la valorizzazione delle ricchezze del territorio: questi alcuni dei temi al centro del confronto tra i dirigenti Confartigianato e il Presidente Francesco Acquaroli al Consiglio Direttivo di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, tenutosi giovedì sera presso il Centro Direzionale Confartigianato di Ancona.



11 giugno 2021

...

Grandi ospiti ed interpreti (Ottaviano, Centazzo, Fresu, la Form, Colours Jazz Orchestra, Chico Pinheiro, Sousa, Stankiewicz tra gli altri) gli incontri con Pupi Avanti e Mogol e il 1000esimo concerto di Spaziomusica






...

Il 6 Ottobre 2020 nell'incontro ufficiale nella Casa comunale tra Comitato di via Torresi, con i Portavoce Ballanti, Urbani e Trillini, accompagnati dai due Consiglieri comunali che si sono interessati agli appelli del Comitato stesso, Marco Ausili e Gianluca Quacquarini, e gli Assessori Sediari, Urbinati e Foresi, i Dirigenti Centanni e Fiorentino, si sono concordati dei passi e un nuovo incontro dopo sei mesi, cioè entro il 6 aprile







...

Fervono i preparativi per l’organizzazione al Komaros Sub della sedicesima edizione della “Pulizia dei fondali - Passetto 2021”.


...

Arriva alla firma la Convenzione tra l’Istituto Centrale per Il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura e la Politecnica delle Marche per la digitalizzazione del patrimonio Marchigiano. Il Rettore Gregori: “Così conserviamo e rendiamo fruibile patrimonio del territorio. Ottima occasione di ricerca per studenti”. Ventura Direttore ad interim dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale “Con le Marche tanti progetti. Presto mappatura regionale”




...

L’olio di CBD è sicuramente uno dei prodotti che sta vivendo negli ultimi anni un grande successo. È un derivato della cannabis, senza tuttavia gli effetti collaterali del THC, fatto che la rendono una sostanza completamente legale e sicura.


10 giugno 2021